Come creare un copri tappo in stoffa per realizzare dei bellissimi vasetti [FOTO]

Ecco come creare un copri tappo in stoffa: un’idea regalo speciale o perfetta per colorare la vostra credenze. Per i vostri vasetti di confettura, l’ideale è un copri barattolo in stoffa. I copri vasetti in stoffa permettono di personalizzare le vostre creazioni e dare un tocco di vita in più alla vostra cucina.

35
Creare un copri vasetto in stoffa

Ecco come creare un copri tappo in stoffa, perfetto per decorare i vasetti di marmellata e per realizzare un’idea regalo interessante: oltre a donare un vasetto di confettura, un’idea carina può essere quella di creare un copri barattolo in stoffa per personalizzare il presente. Per creare il copri tappo in stoffa è utile scegliere un tessuto di cotone, mentre per il colore o la fantasia è possibile scegliere ciò che più preferite: il copri vasetto deve essere perfetto per la vostra credenza o pensato per la persona a cui volete regalarlo.

La stoffa può essere utilizzata per moltissime altre idee curiose, come per creare un cesto colorato di stoffa portacose o scatole rivestite di stoffa. Per continuare a sviluppare il nostro copri tappo del vasetto va quindi messo sulla stoffa scelta per prendere le misure; segniamo la circonferenza del tappo e lasciamo un margine almeno di 8 centimetri dal coperchio su cui calcolare il nostro perimetro di lavoro. Anche questa circonferenza va segnalata con una matita e con la stessa va realizzata una croce mettendo al centro la circonferenza del tappo.
 
Per procedere con il lavoro per creare il copri vasetto in stoffa realizzate un quadrato seguendo i punti precedentemente segnati del cerchio più esterno; ritagliate quindi il perimetro che avete realizzato con forbici semplici o dai bordi seghettati.
 
Il lavoro del copri barattolo in stoffa continua ritagliando un nastro di raso, cromaticamente in linea con la stoffa che avete scelto per creare il vostro copri vasetto. Per controllare la misura ideale, fate una prova e annodate il nastro intorno al vaso: in questo modo potrete risparmiarvi inutili sprechi.
 
Il vostro copri tappo di stoffa va quindi posizionato in modo simmetrico per coprire il coperchio, e per fermarlo utilizzate il nastro di raso precedentemente ritagliato da annodare un po’ sotto il bordo del coperchio.