Come coprire le cicatrici con il make up, consigli utili e prodotti da usare [FOTO]

Come coprire le cicatrici con il make up: seguite i nostri consigli utili e i suggerimenti sui prodotti da usare. In questo modo, non avrete più timore degli inestetismi di viso e corpo!

Come coprire le cicatrici con il make up, consigli utili e prodotti da usare [FOTO]

Come coprire le cicatrici con il make up, consigli utili e prodotti da usare. Può accadere che degli incidenti segnino alcune parti del corpo in maniera indelebile. Questo può crearci qualche imbarazzo, soprattutto quando si tratta di una zona così delicata come il viso. Cerchiamo di nascondere alla meglio le cicatrici, coprendole con i capelli, soprattutto se sono localizzate sulla fronte. Alle volte però, questo non è possibile, magari perché i segni sono sul naso o vicino alle labbra. Fortunatamente ci sono tanti modi per coprire cicatrici con il trucco. Basta scegliere il cosmetico giusto e prestare molta attenzione alla applicazione. Se volete saperne di più, continuate a seguirci! Scoprirete tutti i segreti del trucco per coprire le cicatrici da acne, tatuaggio e altro ancora.

Nascondere le cicatrici sul viso

Acne

A volte si tratta di semplici cadute che segnano ginocchia, braccia e gambe. Altre di quei terribili brufoletti. Partiamo dal trucco per nascondere cicatrici acne. Innanzitutto, cercate di evitare l’inestetismo con una dieta sana ma se continuano a comparire, non disperate! Procuratevi un buon correttore. In commercio ve ne sono davvero un’infinità. Vi consigliamo di scegliere un prodotto con diverse tonalità, dal verde al nude, per avere la possibilità di sfumare alla perfezione il prodotto. Munitevi anche di spugnetta, cotone, fondotinta e cipria. Per ottenere un perfetto make up cicatrici acne è necessario procedere in prima istanza con la pulizia del viso, elemento basilare della beauty routine. Del resto, lavorare sul tessuto cicatriziale risulta più difficile che farlo sulla pelle sana. Ecco perché è fondamentale avere un’epidermide pulita. Sciacquate il viso con abbondante acqua e stendete subito dopo una crema idratante, avendo cura di evitare la cicatrice e la zona immediatamente vicina. A questo punto, potete applicare il correttore Shiseido oppure quello che preferite, aiutandovi con un batuffolo di cotone per picchiettare sulla parte del viso interessata. Prendete la spugnetta e inumiditela con l’acqua. Versate un po’ del vostro fondotinta (tra quelli che garantiscono un risultato ottimale vi sono Clinique Superbalanced e Diorskin) e picchiettate sul viso. Usate sempre questo procedimento per evitare striature di colore.

Nascondere le cicatrici su gambe e resto del corpo

Stay Matte Rimmel

Vi suggeriamo un metodo per coprire le cicatrici sulle gambe o sul resto del corpo. Potete ripetere le stesse operazioni consigliate per il viso ma fate attenzione a scegliere una nuance del fondotinta vicina al colore della pelle. Se la vostra cicatrice risulterà ancora visibile, stendete una piccola quantità di gel per capelli sulla zona da trattare. Applicate poi un velo di cipria finissima come Stay Matte di Rimmel London. Vi suggeriamo di adoperare un pennello largo per farlo. Vi sembra strano? In realtà, il prodotto per capelli facilita l’applicazione del cosmetico e, in questo modo, sarà molto più semplice eseguire il trucco. E non dimenticate che è possibile coprire con il trucco le cicatrici anche quando queste sono molto profonde.

Parole di Palma Salvemini