Come contrastare le occhiaie

Le occhiaie possono essere davvero un problema fastidioso, certo è possibile coprirle con il trucco, ma per ottenere davvero un buon risultato è importantissimo cercare di contrastarle. Naturalmente è indispensabile usare una crema per il contorno occhi, ma oltre a questa ci sono moltissimi rimedi veloci a cui ricorrere per avere un aiuto immediato.

Come contrastare le occhiaie

Le occhiaie sono un problema davvero fastidioso, alcune ne soffrono solo per via del poco sonno o di qualche vizietto che non aiuta, mentre per altre è una questione genetica, le hanno da sempre e ci devono convivere, e io sono tra queste, le ho anche se dormo 12 ore filate l’unica cosa che varia è la loro intensità. Le occhiaie purtroppo appesantiscono lo sguardo e segnano il nostro viso dando un’aria perennemente stanca, il trucco in questo caso può essere un ottimo alleato infatti usando i prodotti giusti e la tecnica giusta si possono attenuare arrivando quasi ad eliminarle completamente.
Il punto però non è coprire le occhiaie ma è cercare di adottare degli stratagemmi e di utilizzare dei rimedi che ci permettano di contrastarle già in partenza in modo da poterle poi coprire con il trucco senza dover impazzire.
 
Ci sono una serie di rimedi low cost e casalinghi che sono perfetti per attenuare le occhiaie e il le leggere borse che a volte possono accompagnarle, al mattino se avete gli occhi molto segnati l’ideale è passare sugli occhi dell’acqua fredda, non cambia in modo radicale la situazione, ma aiuta, un altro rimedio è mettere la sera prima 2 cucchiaini nel frigorifero in modo da poterli appoggiare alla mattina sugli occhi, l’effetto è lo stesso che si ottiene con le mascherine per occhi.
 
Altri rimedi veloci a cui ricorrere mattina e sera sono appoggiare sull’occhio un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose, questa oltre a rinfrescarvi migliora la situazione, o in alternativa potete farvi una bella camomilla rilassante e appoggiare poi la bustina sul contorno occhi, sono rimedi che non danno effetti miracolosi, ma attenuano il colore scuro delle occhiaie e sgonfiano l’occhio.
 
Naturalmente ci sono anche alcune regole da seguire per migliorare la situazione del nostro contorno occhi, quando vi struccate non sfregate il dischetto di cotone in questa zone perchè rischiate solo di irritarla, cercate di essere il più delicate possibile, inoltre non dimenticatevi mai di usare una crema contorno occhi che va picchiettata delicatamente e non tirata o spalmanta e per finire e buona abitudine fare un piccolo e veloce auto-massaggio che aiuta a migliorare la circolazione.

Parole di Claudia Sobrero