Come combattere lo stress in ufficio

Manca poco alle ferie ma sembra che non arrivino mai. Siamo stanche, svuotate, senza idee e senza forze per affrontare un altro giorno in ufficio. E poi c’è il telefono che non smette di suonare, la casella mail che si riempie, leggere tutti i messaggi diventa impossibile e pranzare con calma un sogno. E’ lo stress, bellezze: qualche trucco per imparare ad affrontarlo ed eliminare i momenti di particolare tensione c'è. Condividiamoli.

stress lavoro

Manca poco alle ferie ma sembra che quella data non arrivi mai. Ci sentiamo stanche, svuotate, senza idee e senza forze per affrontare un altro giorno in ufficio. E poi c’è il telefono che non smette mai di suonare, la casella email che si riempie senza soluzione di continuità, leggere tutti i messaggi diventa impossibile e pranzare con calma un sogno irraggiungibile.

E’ lo stress, bellezze: tachicardia, affaticamento fisico, ansia, respiro corto, mal di testa, dolore ai muscoli, cambi di umore… i sintomi sono tanti! E tante sono le conseguenze sul posto di lavoro: minore produttività, più difficoltà nei rapporti interpersonali, con i colleghi in ufficio e a casa, con la famiglia.
Ma. Qualche trucco per imparare ad affrontare lo stress e a eliminare i momenti di particolare tensione esiste. Condividiamone qualcuno.

Parole di Paola Toia