Come capire se sono innamorata del mio migliore amico

In Harry, ti presento Sally si sosteneva che uomini e donne non possono essere amici, perché prima o poi uno dei due desidera andare a letto con l’altro. L’amicizia e l’impulso sessuale non vanno confusi. Può esserci contemporaneamente amicizia e attrazione. Nulla ostacola l’altro, certo essere amiche di un ragazzo del quale siamo innamorate

Come capire se sono innamorata del mio migliore amico

Foto di Syda Productions/Shutterstock.com

Sono innamorata del mio migliore amico. E’ successo. Dopo anni di chiacchiere, vacanze insieme, confidenze e un rapporto fraterno, un giorno l’ho guardato negli occhi e ho sentito che qualcosa è cambiato. State pensando questo. Cerchiamo insieme di capire se è un’infatuazione o se cupido ha fatto davvero breccia.
Siete cresciuti insieme ed è normale che, con il tempo, si sia creta quella complicità e confidenza che non riuscite a creare con nessun altro. Questo è normale, è come crescere con un fratello, ma non vuol dire amare. Sono due cose completamente diverse e talvolta vengono confuse, soprattutto se si è tanto giovani.

Ultimamente non ve la sentite più di confidarvi e tutte le volte vi assale un certo imbarazzo. E’ questo che vi fa credere che sia cambiato il sentimento? Potrebbe anche essere vero. La cosa migliore sarebbe parlarne con lui. Magari anche al vostro amico è successa la stessa cosa.

In Harry, ti presento Sally si sosteneva che uomini e donne non possono essere amici, perché prima o poi uno dei due desidera andare a letto con l’altro. L’amicizia e l’impulso sessuale non vanno confusi. Può esserci contemporaneamente amicizia e attrazione. Nulla ostacola l’altro, certo essere amiche di un ragazzo del quale siamo innamorate… È un po’ più complicato.

Chiedetevi se vi sentite appagate, se vi siete alzate una mattina e avete capito che non c’era più bisogno di cercare, ma tutto ciò che volevate già era lì, sotto i vostri occhi, chiedetevi se la complicità è solo complicità o è qualcosa di più: se non avete bisogno di desiderare, perché lui sa già… allora cercate di non perderlo.