Come capire se piaci a una ragazza

Come capire se piaci a una ragazza? Anche se non è sempre semplice intuirlo, ci sono alcuni segnali che possono aiutarti a scoprire se lei è davvero interessata.

Come capire se piaci a una ragazza

Foto Di ViChizh/Shutterstock.com

Come capire se piaci a una ragazza? Muori dalla voglia di scoprire se i suoi sguardi sono di ammirazione, se i suoi sorrisi sono complici, se le sue parole celano un interesse nei tuoi confronti? Una ragazza che ama scherzare non ti ha per forza messo gli occhi addosso, capita spesso di interpretare male, nonostante ciò alcuni segnali sono inconfondibili. Se per esempio ti tocca sbadatamente piuttosto spesso, ci puoi scommettere, le piaci! Anche le occhiatine maliziose fanno parte del gioco della seduzione e solitamente lasciano ben sperare! Attenzione però, se la ragazza è molto bella, probabilmente omaggia se stessa!

Dopo avervi illustrato come capire se gli piaci veramente, scopriamo insieme i segnali che indicano l’interesse di una lei!

Parla con te per ore

E’ vero che potrebbe aver bisogno di un confidente, il confine è labile, ma se proprio non può fare a meno di stare sola con te e aprirti il suo cuore, può essere che gatta ci covi! Ricorda che molto più spesso di quanto si creda da una buona amicizia sboccia l’amore.

Ti lancia occhiatine maliziose

A meno che non lo faccia per puro egocentrismo, una ragazza che lancia continue occhiatine maliziose molto probabilmente è interessata. Corrispondi ai suoi sguardi, capirai istintivamente le sue intenzioni.

Ride anche senza motivo in tua compagnia

Se ogni tua battuta, anche la meno felice, la fa divertire, potrebbe trattarsi di amore! Il riso spontaneo che viene dal cuore è un indice di alto gradimento, a meno che non si stia prendendo gioco di te! In tal caso meglio allontanarsi subito!

Si tocca nervosamente i capelli

 

Soprattutto se è timida, potrebbe scaricare l’ansia toccandosi nervosamente i capelli. Senza contare che la chioma, da che mondo è mondo, ha una valenza seduttiva innata. Se lo fa in tua presenza, stanne certo, è interessata!

E’ sfuggente con lo sguardo

Ci sono ragazze e ragazze: le più spregiudicate lanciano occhiate fulminanti, le timide distolgono lo sguardo, magari arrossendo. Ciò evidenzia un imbarazzo sospetto: sta a te saper interpretare il suo linguaggio corporeo.

Ti abbraccia calorosamente

 

Gli abbracci sono segnali importanti: aperti e calorosi denotano una voglia di contatto. Se lei è solita accoglierti o salutarti in questo modo stai pur certo che le premesse sono dalla tua parte! Ovviamente ricambia con calore e capirai presto se ti ama!

Ti tocca spesso innavvertitamente

Sbatte contro di te ogni volta che ti passa vicino? Ti sfiora spesso innavvertitamente? Questo trucchetto fa parte del gioco della seduzione. Il suo scopo è ottenere la tua attenzione, stanne certo, ormai è tua!

Parole di Laura De Rosa