Come cancellarsi definitivamente da Facebook

Facebook fa parte della vita di molti ma di fatto non tutti amano seguire le vicende dei propri amici o pubblicare le proprie quindi sono molte le persone che decidono di cancellare il proprio account. Ecco come fare ad eliminare definitivamente l'account Facebook

Facebook ha letteralmente travolto la nostra esistenza. Personalmente lo uso con parsimonia e molto per lavoro. Lo trovo uno strumento formidabile per restare in contatto con vecchi amici e persone che incontro spesso ma anche per stimolare il lavoro. Sento sempre di più, però, di persone che decidono di abbandonare Facebook. Alcuni lo fanno perchè stufi, altri perchè è diventato troppo di massa, altri perchè lo ritengono pericoloso per il loro tempo. Sta di fatto che molti decidono di abbandonarlo, se siete tra questi vi spieghiamo come farlo.

Grazie ai nostri cuginetti di Tecnocino abbiamo scoperto come è possibile cancellare il proprio account da Facebook. L’esplosione di questo social network, infatti, non piace proprio a tutti. Per cancellare il proprio utente Facebook esistono due modi: uno più macchinoso e uno più ufficiale consigliato dal social network stesso.
In entrambi i casi è consigliabile prima di tutto cancellare tutti i propri dati personali, le foto, gli amici, i tag, le ministorie, i gruppi, le iscrizioni, tutto quanto ci lega al sito e si può cancellare manualmente. A questo punto potete procedere con il modo ufficiale semplicemente andando nella pagina cancellazione utente di Facebook. Si tratta di una decisione univoca da cui non si torna più indietro.
Il modo macchinoso, invece, gioca sugli indirizzi e-mail e su alcuni trucchi nel sistema. Cancellate ogni indirizzo e-mail sull’account tranne quello di contatto, disattivate l’account di Facebook e registratevi con un nuovo indirizzo mail. In questo modo accedete con un nuovo utente e aggiungete come indirizzo mail di contatto quello originario. Quindi cliccate sul link di conferma ricevuto via e-mail per cancellare tutto.

Parole di Assunta Corbo