Come bruciare le calorie senza andare in palestra

Bruciare le calorie senza andare in palestra è possibile, basta svolgere i doveri quotidiani nel modo giusto oppure dedicarsi ad attività divertenti come il ballo, in grado di farci dimagrire senza eccessivo sforzo!

Come bruciare le calorie senza andare in palestra

Come bruciare le calorie senza andare in palestra – Altro che interminabili ore di allenamento, per dimagrire bastano pochi e semplici trucchi, i risultati sono assicurati! Non basta dedicarsi ad attività divertenti come il ballo, in grado di farci bruciare grassi senza troppo sforzo, bisogna anzitutto svolgere le piccole incombenze quotidiane nel modo giusto, trasformandole in efficaci quanto inusuali metodi dimagranti. Fare la spesa a piedi, salire e scendere le scale, marciare sul posto sono tutti stratagemmi che possono aiutarci a bruciare calorie senza fare sport, evitando faticosi allenamenti!

Fare le scale

E’ risaputo che fare le scale aiuta a dimagrire e a rassodare glutei, gambe e addominali, eppure continuiamo imperterrite a evitare i gradini, preferendo sempre e comunque l’ascensore. Rinunciare alle piccole comodità quotidiane è impresa ardua, ma volete mettere con ore e ore di allenamenti sfiancanti?! D’ora in avanti si sale e si scende a piedi, ne beneficeranno il vostro tono muscolare, il cuore e la circolazione!

Fare i lavori domestici

Qualunque lavoro domestico è alleato della vostra linea! Passare l’aspirapolvere, lavare pavimenti, stendere panni, eliminare ragnatele, pulire i vetri sono tutte attività che mettono in moto l’intero corpo, permettendovi di bruciare moltissime calorie. E’ il caso di darsi da fare, se intendete dimagrire senza fare attività fisica!

Fare la spesa a piedi o in bici

Se il supermarket non dista eccessivamente da casa, potreste approfittarne per raggiungerlo a piedi o in bicicletta! Niente di meglio per bruciare calorie, rafforzare i muscoli di gambe e glutei, migliorare le funzionalità cardiache e respiratorie. Insomma fare la spesa a piedi o in bici è un vero toccasana!

Dipingere le pareti

Volete proprio strafare? Questa è l’attività che fa al caso vostro, dipingere le pareti di casa fa bruciare infatti sino a 400 calorie all’ora. A beneficiarne anche i muscoli di braccia, spalle e schiena, particolarmente stimolati dall’uso di pennelli e vernici!

Raggiungere il lavoro a piedi

Ovvio, se il posto di lavoro dista molti chilometri da casa, sarà dura raggiungerlo a piedi, ma si può sempre contare sui mezzi pubblici. Tra sali e scendi brucerete comunque più che in auto! Se invece non è poi così lontano, niente di meglio che una bella passeggiata sia all’andata che al ritorno, i risultati saranno evidenti sin dalla prima settimana. Senza contare che camminare quotidianamente allunga notevolmente la vita!

Divertirsi con le console

Gli sport virtuali sono l’ideale per perdere peso senza fare sport. Giocare rende tutto più facile, il tempo scorre velocemente e la fatica non si sente! Se non avete ancora una console, perchè non chiederla al vostro lui come regalo per il vostro compleanno? Acconsentirà volentieri… gli uomini vanno pazzi per i videogiochi!

Mettersi ai fornelli

Chi l’ha detto che la cucina fa solo ingrassare? In realtà mettersi ai fornelli, senza assaggiare, contribuisce a farci bruciare molte calorie. Le ricette da prediligere sono ovviamente quelle che comportano maggiori sforzi, come impastare la pizza o tirare la pasta. Quale miglior modo per perdere peso senza palestra?!

Fare l’amore

Ecco la dieta più amata dagli uomini, dimagrire facendo l’amore! In effetti si tratta di un vero e proprio esercizio aerobico, che aiuta a bruciare moltissime calorie! Non resta che dedicarsi a questa piacevole attività più spesso, cimentandosi anche in qualche posizione da manuale, che contribuirà ulteriormente a rimettervi in forma!

Dedicarsi allo shopping

Lo sapevate che 3 ore di acquisti fanno bruciare 385 calorie? A sostenerlo niente meno che un’indagine del Daily Mail realizzata per i magazzini inglesi Debenhams. Finalmente avrete un motivo in più per dedicarvi alle spese pazze e se il partner dovesse rimproverarvi, potrete sempre replicare: “Amore, lo faccio per la linea!”

Ballare

Ballare è l’attività ideale per dimagrire e rassodare divertendosi! Che vi scateniate a casa tutte sole, o in discoteca con gli amici, poco importa, le calorie bruciate sono sempre le stesse, più o meno 700 ogni ora. E’ quindi il caso di darsi alle danze, con le le canzoni e i balli per tornare in forma non solo dopo le feste!

Parole di Laura De Rosa