Come bruciare il massimo delle calorie con un semplicissimo allenamento giornaliero: risultati sorprendenti

Come bruciare il massimo delle calorie con un semplicissimo allenamento giornaliero: risultati sorprendenti

Come bruciare il massimo delle calorie con un semplice allenamento giornaliero: i risultati sono garantiti - pourfemme.it

Allenarsi è importante e, se lo si fa in modo giusto, si possono bruciare tantissime calorie ottenendo risultati sorprendenti in breve tempo.

Sappiamo quanto lo sport sia fondamentale e, anche in questo campo, ci sono trucchi che consentono di massimizzare la resa e ridurre i tempi. Ciò non vuol dire non migliorare la propria salute, ma farlo sfruttando appieno le attività che si svolgono. Con un allenamento brucia calorie non solo si migliorano le prestazioni: anche l’umore e la forma fisica ne sono giovati.

Un esercizio per tutti, da fare ogni giorno e con regolarità, è la camminata. Questo tipo di allenamento non ha vincoli né costi, può essere eseguito ovunque e non richiede l’utilizzo di attrezzature. L’unica cosa importante è farlo continuativamente e, quindi, non un giorno a settimana.

Bruciare le calorie con la camminata sportiva: un allenamento alla portata di tutti

La camminata sportiva permette di bruciare moltissime calorie. Per farla bene bisogna lavorare, in primo luogo, con intensità diverse: non avere, dunque, sempre lo stesso passo ma cambiare. Altro fattore determinante è sfruttare la frequenza cardiaca in quanto più elevata è l’intensità, più il corpo brucia. L’allenamento deve essere di almeno 4 volte a settimana per 30 minuti.

Bruciare il massimo delle calorie con un semplice allenamento

La camminata sportiva è un allenamento efficace e alla portata di tutti – pourfemme.it

In questi casi, ovviamente, più si fa e meglio è. Ben venga, quindi, una bella passeggiata anche tutti i giorni. Per migliorare le prestazioni bisogna combinare le variazioni, ad esempio accelerando prima e rallentando poi, facendo salite e successivamente discese. Tutto questo induce cambiamenti nei muscoli e il corpo, per adattarsi, brucia le calorie. Con la camminata sportiva si vanno anche a migliorare le ossa e, di conseguenza, è perfetta ad ogni età.

Per quelle più avanzate, è consigliato iniziare con regolarità seguendo un programma soft, e via via incrementare le prestazioni. Durante il movimento è importante che i gomiti siano a novanta gradi andando ad oscillare lungo i fianchi. Dove farlo? Se siete in città e proprio non avete uno spazio verde provate a trovare un ambiente rettilineo che non causi problemi agli arti. In natura il dispendio energetico è superiore, quindi se possibile meglio un boschetto o un parco.

Alla fine della camminata fate qualche esercizio. Se siete alle prime armi andranno bene alcune distensioni muscolare, se invece siete già più allenate allora ben vengano affondi, squat e plank per 3 volte con serie da 10. Al termine di tutto l’allenamento proseguite con una passeggiata dolce per aiutare i muscoli a riposare e ristabilizzarsi. Se per esempio si fanno 30 minuti prima, dopo ci si potrà concedere 10 minuti di camminata.