Come avere un décolléte perfetto con rimedi naturali [FOTO]

Avere un décolléte tonico, florido e sodo non è un sogno che solo un chirurgo può realizzare. Con una ginnastica mirata, l'uso di trattamenti specifici e un aiutino con i rimedi della nonna avere un seno pieno è più facile.

Come avere un décolléte perfetto con rimedi naturali [FOTO]

Per avere un décolléte perfetto non è sempre necessario correre dal chirurgo plastico, l’uso di prodotti specifici efficaci, una ginnastica mirata e una serie di buona abitudini possono aiutare a ridare nuova vita al seno rendendolo più sodo, pieno e tonico. Il seno è una delle parti del corpo più sensibili di una donna, la pelle di questa zona infatti è molto delicata e aumenti e diminuzioni di peso improvvise, movimenti bruschi senza il giusto sostegno e la a stress quali le lunghe docce con acqua calda, possono comportare una perdita di elasticità e di conseguenza una perdita di tono del décolléte. Noi vogliamo aiutarvi ad avere un décolléte perfetto consigliandovi dei rimedi naturali efficaci e una serie di esercizi ad hoc.

Rimedi naturali per un décolléte da urlo

Rimedi naturali per un seno perfetto
I classici rimedi della nonna sono semplici da realizzare e molto spesso si rivelano i trattamenti più efficaci. Per tonificare il seno sono ottimi gli impacchi, uno semplicissimo da realizzare per rassodare la pelle consiste nel preparare un infuso con 30 g di serpollino, 30 g di timo e 20 g di rosmarino, filtratelo, aspettate che si raffreddi e applicatelo sul seno lasciandolo in posa per 15 minuti. Per idratare la pelle massaggiate il seno, dall’esterno verso l’interno con un olio nutriente e elasticizzante come quello d’avocado, d’argan, o di jojoba. Per avere un seno tonico e sodo provate la maschera all’olio, prepararla è semplicissimo, mescolate 3 cucchiai d’olio d’oliva e 1 tuorlo d’uvo, quando avete ottenuto un composto cremoso applicatelo sul seno e lasciatelo in posa 30 minuti, poi sciacquatelo con acqua fredda. Per rassodare e rinvigorire il décolléte provate il tonico rivitalizzante, per realizzarlo mescolate 2 cucchiaini di rum e 2 di succo di limone e poi applicate il composto sul seno massaggiandolo.

Ginnastica e buone abitudini per avere un seno tonico

Ginnastica per tonificare il seno
Per avere un décolléte sodo e tonico è fondamentale la scelta del reggiseno, l’indumento deve essere scelto nella taglia giusta, evitate di prendere taglie mini per un effetto push up, e si deve prestare attenzione al tipo di coppa in modo da scegliere un reggiseno che abbracci bene il seno. Per rassodare e tonificare il seno è molto utile fare un po’ di ginnastica, niente paura non parliamo di sessioni impegnative, ma di pochi minuti di esercizi basilari. Per rassodare il seno premete forte i palmi delle mani l’uno contro l’altro, mantenendo i gomiti orizzontali rispetto al suolo, ripetete l’esercizio una trentina di volte. Un altro utile esercizio consiste nel restare in piedi con le braccia tese all’indietro, all’altezza delle anche, alzatele leggermente, in modo da sentir tirare sotto il seno, e poi rilassatele tornando nella posizione iniziale, ripetete il movimento per 20 volte.

Gli ultimi ritrovati della cosmesi per un seno perfetto

orchidee_presse 075
La cosmesi fa passi da gigante e sono numerosi i trattamenti studiati appositamente per aumentare le dimensioni del seno o semplicemente per rendere sodo e tonico il décolléte. Collistar propone Lifting Seno, un gel rinfrescante effetto lifting che riveste l’epidermide con un film tensore a lunga durata, per tonificare e rassodare il seno Rilastil propone il trattamento Intensive Seno-Decolletè Spray Cryo-Lifting, una soluzione spray a rapido assorbimento che crea sulla pelle un velo tonificante e rinfrescante. Molto gettonati e ricercati i trattamenti che permettono di aumentare il volume del seno, Pupa propone il Volumizzante Seno Azione Rapida, un trattamento che rende il seno più pieno e allo stesso tempo rende la pelle liscia e compatta, è molto chiacchierato il Trattamento Siluette Plus, una crema di rassodamento e aumento del seno che è proposta in combinazione con una serie di esercizi specifici molto efficaci. Per le amanti dei trattamenti luxury esclusivi sono imperdibili, l’Orchideè Imperial Crema Collo e Decolletè di Guerlain, una crema che associa le azioni anti-rilassamento e schiarente per un effetto antiage su seno e collo, il Gel Rassodante Effetto Lifting per Seno e Décolleté Body Excellence di Chanel, una crema ad effetto “reggiseno invisibile” che rende tonico il seno e elastica e morbida la pelle, e l’Aromatic Bust Firming Complex Body Creator di Shiseido, una crema morbida e setosa che dà compattezza ed elasticità al seno e alla pelle fragile del décollété.

Parole di Claudia Sobrero