Come avere capelli di fata

Cosa fare per avere capelli di fata? Ecco a voi le dritte e i consigli per ottenere una chioma splendida, sana, forte e lucente, senza spendere un capitale e senza perdervi in trattamenti dalla parrucchiera!

Come avere capelli di fata

Vi siete mai chieste cosa fare per avere capelli di fata, senza spendere un capitale e senza perdervi in trattamenti che talvolta rischiano di rivelarsi nocivi, o comunque non esattamente benefici? Prendersi cura dei propri capelli non è un’impresa complicata come potreste pensare, basteranno solo un po’ di attenzione e buona volontà, e vedrete che in men che non si dica, la vostra chioma apparirà sana, lucente e forte, siete pronte? Scopriamo allora insieme le regole da seguire per avere una chioma da favola!

Innanzitutto, care ragazze, ricordate sempre che una buona e sana alimentazione non è solo alla base della bellezza del corpo, ma è anche alla base della bellezza di pelle e capelli. Per avere una chioma splendida dovrete fare attenzione a ciò che ingerite, quindi badate bene, l’alimentazione dovrà essere equilibrata! Come vi avevamo raccontato, esistono degli alimenti che fanno particolarmente bene ai capelli, ad esempio sulla vostra tavola non dovranno mai mancare le proteine, il ferro e le vitamine!

Detto questo, oltre a una corretta alimentazione, per avere una chioma davvero sana e bella, dovrete buttar via le sigarette! Anche queste tendono a rovinare la bellezza dei nostri capelli, innanzitutto per via del cattivo odore che irrimediabilmente questi faranno, e in secondo luogo perché li renderanno più unti e oleosi! Se volete fare un favore alla vostra chioma e alla vostra salute quindi, smettete di fumare!

E passiamo adesso ai consigli pratici care ragazze. ‘Ogni quanto bisogna lavare i capelli? Come asciugarli? La piastra è assolutamente bandita?’ Sono queste alcune delle domande che le ragazze si pongono, e noi abbiamo deciso affrontare una volta per tutte la questione! Innanzitutto sappiate che la piastra è effettivamente dannosa per i nostri capelli. Nonostante tutte voi siate a conoscenza di ciò, siamo certe che ben poche di voi l’avranno riposta definitivamente nel cassetto, non è forse vero?

Ebbene, il nostro consiglio è di utilizzarla al massimo una/due volte a settimana, e di utilizzare una buona piastra! Detto questo, quando lisciate i capelli applicate degli spray e degli oli protettivi, che non elimineranno il problema, ma di certo lo limiteranno un tantino.

Ogni quanto lavare i capelli? Questo dipende molto dal vostro tipo di capello care ragazze, ma la regola generale è sempre quella di utilizzare uno shampoo apposito per la vostra chioma, e di non esagerare con i lavaggi! Nel caso i vostri capelli siano grassi, dovrete utilizzare il phon a basse temperature (in linea generale comunque evitate sempre di usare il phon con la massima temperatura) ed evitate inoltre di applicare troppi prodotti, che finirebbero per “sporcare” la vostra chioma!

Non disdegnate inoltre i classici rimedi fai da te per i capelli, la famose maschere fatte in casa, che con un costo minimo, assicureranno ottimi risultati! Eccone alcune davvero ottime da preparare immediatamente!

E infine, se volete evitare che i vostri capelli si spezzino continuamente, vi consigliamo di evitare l’uso smodato di elastici e fermagli, soprattutto di quelli “troppo stretti”! Tutto chiaro ragazze? Per il momento è tutto, ma torneremo presto con nuovi e utilissimi consigli!

Parole di Vasta Maria