Come arredare una cucina moderna [FOTO]

State arredando la vostra cucina, oppure state pensando di rinnovarla completamente, e siete stufe di vedere le solite cucine tradizionali, classiche e volete puntare a qualcisa di più moderno? Ma come dare a questa stanza un aspetto nuovo, più al passo con i tempi, senza rinunciare alla funzionalità tipica delle cucine di una volta?

40
Idee per arredare una cucina moderna

State arredando la vostra cucina, oppure state pensando di rinnovarla completamente, e siete stufe di vedere le solite cucine tradizionali, classiche e volete puntare a qualcisa di più moderno? Ma come dare a questa stanza un aspetto nuovo, più al passo con i tempi, senza rinunciare alla funzionalità tipica delle cucine di una volta? In questo post vi aiuteremo a trovare le risposte che cercate e vi forniremo alcuni utili consigli che vi permetteranno di arredare una cucina moderna in tutto e per tutto.

cucina moderna tortora

La prima cosa da prendere in considerazione per la scelta della vostra cucina moderna è sicuramente il fattore estetico, anche se non dovrete sottovalutare comfort e praticità: infatti le cucine moderne e le nuove tendenze, puntano sulla praticità e di conseguenza sull’ampiezza dei piani di lavoro. Questo tipo di cucina è in genere caratterizzata da forme squadrate ed essenziali, a volte anche tondeggianti: l’ambiente deve comunicare un senso di semplicità senza però risultare troppo freddo e una grande importanza è rivestita dagli accessori, dai materiali e dai colori utilizzati. Il lucido – laccato e la tecnologia sono gli ingredienti di una cucina studiata in stile moderno. Tutto è liscio, come le superfici prive di inutili decorazioni e intarsi. Il metallo, nelle maniglie degli stipetti e non solo, è i materiale più usato e che ne intrepreta la filosofia, così come il vetro.

Cucina nella zona living

cucina moderna panna zona living

Se lo spazio da dedicare alla cucina vostra cucina non è di certo ampio, allora si può creare una zona living mediante l’utilizzo di una vetrata o di una porta scorrevole che, all’occorrenza, potrà isolare la cucina: infatti la nuova tendenza degli “spazi flessibili” e della zona living è sempre più di di tendenza, e questo vale non solo per ragioni legate alla funzionalità del luogo domestico, ma anche per l’estetica delle cucine moderne, sempre più belle e curate, luoghi da esibire più che da nascondere.

Cucina moderna, elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono molto importanti in ogni cucina, ma in una stanza che vuole definirsi moderna dovranno essere posizionati prodotti di alta tecnologia, che abbinano estetica alla moda e funzionalità. Una soluzione originale consiste nell’incassarli tra i numerosi armadi e sportelli, in modo da integrare tra loro i diversi elementi che compongono l’arredamento. Se avete la fortuna di disporre di una cucina spaziosa, potrete collocare nella vostra stanza un’isola o una piccola zona pranzo, ovviamente arredata con tavoli, sedie o sgabelli moderni, in modo da trasformare la vostra cucina in un ambiente di ritrovo per la famiglia o gli amici.