Come arredare la lavanderia [FOTO]

La lavanderia è uno spazio indispensabile, ecco perchè diventa importante saperlo organizzare al meglio

Come arredare la lavanderia [FOTO]

Oggi vi proponiamo geniali consigli e ottime soluzioni su come arredare la lavanderia, una delle stanze più sottovalutate ma più utili della casa. Dalla scelta dei mobili al modello di lavatoio più giusto, prima di spendere tutto il budget dedicato alla ristrutturazione o all’acquisto della casa, guardate le soluzioni che vi proponiamo, e capirete che non potrete fare a meno di una zona dedicata alla lavanderia. Chi non ha problemi con i metri quadri può dedicarle una stanza intera, ma per abitazioni di piccole dimensioni si può considerare di inserire un angolo lavanderia in un luogo di passaggio o in un punto non utilizzato.

Senza tralasciare il fatto che avere un ambiente comodo in cui lavorare rende anche più facile e piacevole il lavoro stesso, esistono delle soluzioni dedicate al lavare, stendere e stirare che possono soddisfare le esigenze di tutti.

Boffi propone un sistema per allestire internamente ogni modulo che si chiama Hide. Progettato da Piero Lissoni, dispone di pratiche aperture a scorrimento sovrapponibili e con meccanismi autofrenanti, ma anche di moduli con innovative ante rotanti e rientranti lateralmente, e pratici contenitori per elettrodomestici, vani per asse da stiro e scope, e ripiani per tutto ciò che serve per la zona lavanderia.
lavanderia Boffi

IMPARA A STENDERE I PANNI AL MEGLIO

Lavanderia 10 è un mobile lavanderia componibile con lavatoio di Legnobagno che offre soluzioni per soddisfare tutte le esigenze e modi diversi di concepire l’ambiente per lavare, stendere e stirare. Gli elementi nascono per potersi adattare ai vari utilizzi e ai diversi contesti.
LAVANDERIA 10

Birex ha in catalogo la serie Acqua e Sapone Bath, un mobile lavanderia con lavatoio disegnato da Monica Graffeo, che unisce la bellezza di un ambiente bagno moderno con la funzionalità dello spazio lavanderia, offrendo una soluzione che può essere totalmente personalizzabile.
Mobile lavanderia con lavatoio Birex

SCOPRI COME LAVARE IL BUCATO IN LAVATRICE PER AVERLO PERFETTO

Novello propone Drop, un mobile lavanderia componibile disegnato da Gian Vittorio Plazzogna dove i confini tra l’ambiente bagno e la zona lavanderia si integrano armonicamente. Il vasto sistema di elementi può essere composto a seconda delle esigenze, e colonne, basi e pensili di divesre misure e profondità possono dar vita ad uno spazio estremamente personalizzato, grazie anche alla molteplicità di finiture e colori. Drop ha anche una serie di accessori come cesti portabiancheria su ruote, mini stendiabiti, vani porta detersivi, e pratica asse da stiro reclinabile, per rendere la composizione ancora più funzionale.
Mobile lavanderia componibile
[vedianche type=”gallery” id=”2501″]

Parole di Ryan86