Come arredare la cucina in stile moderno

Ecco, apposta per voi, qualche idea efficace per rimodernare la vostra cucina. Vi proponiamo in questo articolo un paio di stili diversi con la quale partire per farvi le prime idee. Vediamole insieme!

Come arredare la cucina in stile moderno

 
Siete in difficoltà nell’arredare la cucina? Magari dovete rimodernarla ma non avete proprio idea da che parte iniziare. Quello che vi consigliamo se volete dare una svolta decisa e lasciare alle spalle lo stile antico, è quello di rivoluzionare tutta la stanza. Essendo la cucina il cuore della casa, è anche quello che impronta il carattere dell’intera abitazione, che con il passare del tempo si adatterà al suo stile. Con l’aggettivo moderno non vogliamo dire che la vostra cucina dovrà essere futuristica o fredda, ma esistono talmente tante possibilità che vi sorprenderete ad apprendere quanta scelta avrete tra materiali e composizioni.

Parlando di arredamento moderno non possiamo fare a meno di parlare dello stile Total white che negli ultimi tempi sta prendendo piede. Molte case produttrici ci offrono delle soluzioni sofisticate e molto seducenti, come quella che vedete in fotografia in testa alla pagina, la cui purezza geometrica e la brillantezza delle ante laccate in lucido bianco, conferiscono un carattere estroverso ma allo stesso tempo elegante. Difatti il bianco è anche un colore di tendenza e richiama quindi la contemporaneità, favorendo la luminosità.
 
Un’alternativa altrettanto moderna ma completamente diversa dal punto di vista concettuale, è la soluzione offerta dalle cucine Kora di Cesar. La parola giusta da affiancare a questo tipo di cucine è “puzzle”, dato che si tratta di elementi uniti tra di loro con un vero e proprio gioco di incastri perfetti pensati esattamente per dare grande libertà compositiva e capacità di adattamento a qualsiasi tipo di dimensione della stanza.
 
Cosa aspettate allora a rimodernare la vostra cucina? Scoprite le centinaia di possibilità di arredamento che trovate in commercio e divertitevi a ricreare da zero.

Parole di Ryan86