Come arredare la casa in stile country [FOTO]

L'arredamento stile country è perfetto per le case di campagna, ma si può adattare bene anche ad un appartamento di città. Basta seguire alcune regole. Se state pensando di ristrutturare casa o di cambiare gli arredi, potete prendere in considerazione questo stile

Come arredare la casa in stile country [FOTO]

L’arredamento country, più o meno chic, piace sempre di più. Ma come fare per arredare la casa in stile country? I mobili stile country sono prevalentemente in legno e gli accessori in porcellana con decori floreali. Lo stile country prevede anche mobili in tinte pastello. Questo stile di arredamento si adatta alla perfezione alle case, agli agriturismi e bed & breakfast di campagna, ma anche un appartamento in città può tranquillamente essere arredato seguendo questo stile.
Come si può arredare una casa in stile country?
 

  • Le pareti non devono essere bianche, ma in colori caldi o tappezzate; la tappezzeria deve essere con motivi floreali dai colori delicati.
  • Per i pavimenti bisogna scegliere tra il legno e il cotto.
  • La camera da letto in stile country ha il letto in ferro battuto, mentre la cucina e il bagno hanno mobili di legno solitamente in tinte pastello e pomelli di ceramica o porcellana con decori floreali.
  • Il salotto dovrebbe avere un caminetto, tappeti, e tanti complementi d’arredo: quadri alle pareti con cornici in legno e soggetti tipicamente country, vasi con fiori sistemati qua e là e cuscini su poltrone e divani. Non dimenticate copricuscini all’uncinetto o ricamati.
  • Le tende sono un altro elemento importante: devono essere fantasia, o a quadretti o con fiori. Via libera a tendoni con bastoni color pastello o dorati, e a mantovane arricciate.
  • Nella fotogallery potete vedere alcuni esempi di arredamento stile country.

    Parole di Irene