Come arredare il giardino a Natale: 10 idee originali [FOTO]

Come arredare il giardino a Natale? Come arricchire di dettagli e colori questo spazio esterno anche durante i mesi più freddi e farlo diventare così più accogliente e allegro? Ecco 10 idee originale che potete sfruttare per il vostro giardino!

40
Arredare il giardino a Natale: idee originali

Come arredare il giardino a Natale? Sì, perché il giardino è un’altra zona della casa dove si possono collocare diverse e divertenti soluzioni decorative. Ma cosa posizionare in giardino per renderlo adatto al Natale? Come arricchire di dettagli e colori questo spazio esterno anche durante i mesi più freddi e farlo diventare così più accogliente e allegro? Ecco 10 idee originali che potete sfruttare per il vostro giardino!

Decorazioni natalizie per il giardino

– Che ne dite di decorare gli alberi del vostro giardino con le pigne? Finte o vere, un’idea graziosa consiste nell’abbellire con un po’ di vernice spray oro e argento. Ancor più bella è la soluzione “effetto neve”, praticolarmente adatta alla stagione.

– Le luci sono una delle decorazioni immancabili del Natale: scegliete dei led a basso consumo e adatte per gli esterni. I punti su cui potete installarli sono diversi: le ringhiere, le piante, le colonne, la facciata della casa, l’importante è posizionarle in modo omogeneo e seguendo una forma armoniosa.

decorazioni natalizie giardino palline luminose

DECORAZIONI DI NATALE CON LA LANA, ECCO COME FARE L’ALBERO

Nani da giardino yes, please! Rendeteli più natalizi coprendo la loro tesata con dei piccoli cappelli da Babbo Natale.

– Sulla porta di ingresso potete appendere una ghirlanda e dei festoni, mentre alcuni rami di abete con palline e fiocchi possono essere collocati sulle finestre o nelle fioriere.

– Create un angolo fiorito mettendo più vasi uno vicino all’altro: naturalmente potete utilizzare anche le più classiche stelle di Natale. Decorate poi i vasi, nascondendoli con dei pini di abete: fate un bel fiocco rosso sul davanti e avrete un angolo natalizio davvero elegante.

– Se avete un vialetto di ingresso potete delimitarlo con qualche piantina nana, come dei piccoli abeti che poi decorerete con qualche piccola lucina colorata.

SCOPRI COME REALIZZARE DELLE DECORAZIONI NATALIZIE CON LA CARTA

– Create con degli stencil e della neve spray dei fiocchi di neve sui vetri: si potranno poi rimuovere facilmente con un panno e acqua.

– Nella stagione fredda, e se il clima lo permette, cercate di sfruttare il ghiaccio come decorazione: riempite dei vasetti trasparenti di vetro con acqua, bacche e foglie decorative, lasciatele quindi congelare e poi rimuovete il vaso. In ampi vasi inserite poi dei mazzi di grandi rami secchi e appendete palline, perle e foglie colorate: vedrete che saranno perfetti anche per abbellire l’ingresso.

palle grandi natale giardino

– Avete mai visto della maxi palline di Natale? Mettete alcune, giusto due o tre, sul vialetto di ingresso: sono semplicissime ma di grande effetto!

– Non dimenticatevi di coltivare delle piante sempreverdi: abeti e le conifere, che potrete decorare con luci e palline di plastica, l’agrifoglio, che si riempie di bacche rosse accese, oppure l’edera, che mantiene le sue foglie verdi per tutto l’anno. Da ricordare anche l’elleboro che fiorisce proprio in questa stagione. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!
[vedianche type=”battle” id=”20833″]