Come applicare l'autoabbronzante

Le tecniche per applicare l'autoabbronzante in realtà richiedono tutte un'unica cosa: un po' di precisione. Prima ci vuole lo scrub e un po' di crema idrante e poi via con la tintarella artificiale.

Come applicare l’autoabbronzante

Applicare l’autoabbronzante è molto facile. Non tutti hanno la fortuna di andare al mare e dedicarsi all’abbronzatura della loro pelle: qualcuno in vacanza non ci andrà e altri invece tendono a chiazzarsi. Ecco quindi che arriva in soccorso un valido aiuto: la tintarella cosmetica. Dimenticate i prodotti che si usavano 10 anni fa che regalavano un color ittero, macchiavano i vestiti e il più delle volte non si stendevano vene. Un vero incubo e le città si costellavano di donne ridicolo con la pelle dal colore assurdo. Oggi è tutto più semplice e naturale vediamo un po’ come fare.

Come applicare alla perfezione l’autoabbronzante

La prima cosa da fare è uno scrub che permette di rendere omogenea la pelle. Soprattutto aiuta a livellare e a levigare,in questo modo si possono evitare le macchie. Poi idratate bene con una bella crema. Prima di applicare il prodotto ( e di acquistarlo) come per il fondotinta provate un pochino sulla mano o sull’interno braccia. A questo punto scegliete il tipo: esistono spray, in crema, fluidi, a salviettina, ecc sono tutti ottimi. Dipende un po’ dalle vostre capacità. Se lo prendete in crema vi consiglio di diluirlo un pochino con una crema idratante per smorzare il colore. Prima di applicarlo, lavare bene le mani, controllate di avere l’epidermide asciutta e spalmate. Al termine, lavatevi di nuovo le mani e non toccate nulla per qualche minuto. Poi se proprio fate fatica ci sono dei centri in cui vi vaporizzano, come fosse una lampada: lì sarete sicure di non sbagliare.

I migliori autoabbronzanti per l’estate

Per ottenere un effetto dorato e totalmente naturale, vi consigliamo di fidarvi di prodotti conosciuti, di grandi marche, affidabili e decisamente perfetti per il vostro scopo. Shiseido propone una linea dedicata all’estate 2012, inaugurando anche il nuovo brevetto per consentire alla pelle di abbronzarsi in maniera graduale e totalmente naturale. C’è Brilliant Bronze Self Tanning Emulsion, un’emulsione viso-corpo, per tutti i tipi dei pelle che vi dona un effetto abbronzato in solo 30 minuti. C’è poi Brilliant Bronze Quick Self Tanning Gel, un gel viso e corpo, perfetto sia per uomo che per donna e Daily Bronze Moisturizing Emulsion dedicata alle pelli chiarissime, a cui dona un effetto dorato. Ottimo anche Radiance-Plus Self Tanning Cream-Gel di Clarins che assorbe rapidamente e che si stende come una tradizonale idratante tradizionale. Lorac propone invece il SelfTANtalizer Body Bronzing Gradual Self-Tanner, che ha un goloso profumo di cioccolato e che vi consente un’abbronzatura naturale e graduale.