Come applicare il rossetto: una guida per non sbagliare

Mettere il rossetto sembra un'impresa facile ma in realtà non lo è. Il rischio di sbavare o di delineare un contorno labbra imperfetto è alto. Ecco i consigli di Siria Make Up per evitare errori.

Come applicare il rossetto: una guida per non sbagliare

Come applicare il rossetto. Ecco una guida per non sbagliare nell’applicare il rossetto. Il rossetto è uno dei prodotti beauty più sexy, ma bisogna metterlo bene; altrimenti si ottiene l’effetto contrario. Il rischio di sbavare, sporcare i denti, ma anche delineare il contorno labbra in maniera del tutto errata è altissimo. Tutto questo si può evitare però con qualche piccolissimo accorgimenti.

Come stendere il rossetto

Mettere la matita sulle labbra

Una volta che avete trovato il rossetto perfetto per voi, non vi resta che seguire i nostri consigli per applicarlo al meglio. Per prima cosa è fondamentale avere una matita dello stesso identico colore del rossetto, non c’è niente di peggio che vedere i due colori in contrasto! Stendete un velo di fondotinta liquido su tutte le labbra, e con la matita tracciatene il contorno; se avete le labbra molto fine cercate di andare oltre il vostro contorno naturale, ma non esagerate la linea dovrà essere impercettibile. Se avete un viso lungo disegnate le labbra con contorni più morbidi, viceversa se avete un viso rotondo o quadrato rendete gli angoli e l’arco di cupido più ‘’spigolosi’’, questi piccoli accorgimenti contribuiranno a rendere il viso più armonioso. Applicate poi il rossetto con un pennellino molto fine, in modo da essere più precise, cercate di non lasciare nessun bordo scoperto, allo specchio non noterete niente ma ad occhio nudo e alla luce del sole si vedrà ogni macchia, siate quindi precisissime! Ora un velo di gloss et voilà il gioco è fatto! Il rossetto rosso è sicuramente uno dei più difficili da applicare, ma con i nostri consigli, ci riuscirete benissimo!

Come scegliere il rossetto giusto per ogni occasione

rossetto applicato

Sappiate che esistono dei rossetti a lunga tenuta, e delle matite indelebili, quindi se andate a una cerimonia o a una festa, e dovrete brindare molto, usate prodotti che non sbavino, altrimenti ritroverete il vostro rossetto un po’ dappertutto! Inoltre se è un evento che dura a lungo, applicate un primer per le labbra prima del fondotinta in modo da far durare il prodotto per più tempo. Il rossetto va scelto anche in base al tipo di labbra: sottili o carnose. Un’altra cosa fondamentale, soprattutto se indossate rossetti scuri o comunque evidenti, è idratare le labbra e togliere tutte le fastidiose pellicine. Il metodo migliore è il rimedio della nonna: prima di andare a dormire fate uno scrub alle labbra con miele e zucchero, massaggiate le labbra per circa un minuto, risciacquate abbondantemente ed infine passate sulle labbra un burrocacao al burro di karitè o all’olio di argan, la mattina dopo ritroverete le vostre labbra morbidissime e senza pellicine!
[vedianche type=”test” id=”28011″]

Parole di Siria Make up