Come apparecchiare la tavola in giardino

Con l'estate in arrivo, organizzare una serata in giardino è un ottimo modo per passare del tempo divertendosi con amici e familiari. E cosa c'è di meglio di una serata pizza e birra? Per apparecchiare la tavola con stile e originalità, Penny Market propone i piatti pizza colorati Saturnia e i bicchieri birra Bormioli Rocco: divertimento e allegria sono assicurati!

Come apparecchiare la tavola in giardino

L’arrivo delle prime giornate calde e della bella stagione mettono allegria e la voglia di stare all’aperto cresce esponenzialmente. Pranzi, apertivi e cene in giardino sono veramente il top per chi apprezza la bellezza delle cose semplici: la natura, gli amici, una pizza fumante e una birra ghiacciata… e la magia è fatta! Per rendere il tutto più divertente, anche la tavola deve essere allegra e colorata: Penny Market ci viene in aiuto con la sua iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, Collezione valida dal 17 maggio al 5 agosto 2018.
Partecipare è davvero semplice. Basta essere titolari di una Penny Card per ottenere un bollino ogni 15 euro di spesa in un negozio della catena Penny Market: più bollini, più premi! E se non avete ancora una Penny Card, niente paura perché potete richiederla gratuitamente compilando l’apposito modulo. L’iniziativa permette di collezionare gli originali piatti pizza in porcellana Saturnia, in 4 colori allegri e vivaci, e i bicchieri birra Bormioli Rocco: insomma, tutto quello che vi serve per una tavola divertente e creativa, l’ideale per gustarvi una buona pizza fatta in casa con gli amici, la famiglia o la dolce metà. I premi sono tutti made in Italy, di alta qualità e decisamente originali; i piatti in porcellana sono disponibili nei colori giallo, verde, rosso e azzurro, mentre i bicchieri vi faranno fare un figurone sia che li utilizziate per servire una birra ghiacciata che per bibite e long drinks rinfrescanti.
Trovate tutte le informazioni sulla Collezione visitando il sito www.pennymarket.it

Ecco qualche consiglio su come apparecchiare una tavola in giardino irresistibile, dove l’arcobaleno di colori dei piatti Saturnia e lo stile inconfondibile dei bicchieri birra Bormioli Rocco saranno i protagonisti.

Il verde che richiama la natura

tavola in verde giardino
Apparecchiare la tavola in giardino nelle tonalità del verde non è per nulla scontato, anzi! E’ una scelta molto raffinata e di tendenza. Se avete un tavolo in legno grezzo, l’effetto sarà ancora più piacevole e il richiamo alla natura sarà inequivocabile: optate per i piatti verdi Saturnia che potete collezionare da Penny Market, che saranno i protagonisti della tavola, mentre le posate saranno semplici e minimali, in acciaio. Potete fare a meno del centro tavola e optate invece per un runner in fibre naturali, magari lino o cotone grezzo, preferibilmente bianco o beige; decorate il tutto con piante verdi, rami, qualche fiore che non esca dalle tonalità del verde e del bianco e magari alcune candele naturali o altri dettagli che richiamino la natura. Apparecchiare una tavola in giardino con questo stile è molto semplice ma l’effetto finale è davvero elegante e raffinato, perfetto per una cena in famiglia tranquilla e rilassante.

La merenda estiva in azzurro

tavola in azzurro giardino
L’azzurro è sicuramente il colore che richiama maggiormente l’estate e la stagione calda, fatta di bagni al mare e serate sulla spiaggia. Se avete intenzione di apparecchiare la tavola in giardino nelle tonalità dell’azzurro, quello che fa per voi sono sicuramente i piatti azzurri Saturnia della collezione “Aggiungi un posto a tavola” di Penny Market. Potete abbinarli ai bicchieri Bormioli Rocco, a dei semplici tovaglioli di carta gialla e a tessuti freschi e leggeri che decorino la tavola, restando sui toni dell’azzurro; questa mise en place è perfetta sia per una cena con gli amici che per una merenda in compagnia, a base di pizza fatta in casa, torte salate saporite, stuzzichini e snack golosi: i bambini saranno entusiasti e voi farete un figurone con la vostra tavola in azzurro, semplice e allegra.

Una tavola romantica in rosso e rosa

tavola in rosa giardino
In estate non ci sono soltanto le cene tra amici e le serate divertenti ma anche quelle romantiche, da vivere con la vostra dolce metà, magari in riva al mare al tramonto. Anche in questo caso, potete divertirvi ad apparecchiare la tavola in giardino con i piatti in porcellana Saturnia, stavolta scegliendo quelli rossi: tutta la mise en place giocherà infatti sui toni del rosa e del rosso con qualche incursione di bianco e di oro, i classici colori delle cene a lume di candela. Non siate avare di decorazioni ma sbizzarritevi con candele di diversi stili e misure, fiori e decorazioni varie che daranno personalità alla vostra tavola in giardino; le posate color oro sono un’idea raffinata per impreziosire l’apparecchiatura e i bicchieri di Bormioli Rocco saranno perfetti per servire un aperitivo romantico a base di prosecco e frutti rossi.

Una cena raffinata in giallo

tavola in giallo giardino
Apparecchiare la tavola in giardino in giallo non è una scelta molto frequente e per questo può rivelarsi ancora più originale e sorprendente. Il giallo è un colore caldo e vivace, perfetto in estate perché mette allegria ma allo stesso tempo regala eleganze nelle sue tonalità meno accese: se è una cena raffinata quella che state organizzando, il giallo è la scelta giusta e potete collezionare i piatti Saturnia di Penny Market di questa tonalità. Non importa quello che servirete, dalla pizza fatta in casa alle portate a base di pesce, quello che è essenziale è che la tavola sia apparecchiata con gusto ed eleganza. Sistemate in modo ornamentale i tovaglioli, aggiungete qualche candela nelle tonalità del bianco o dell’avorio e un centro tavola non eccessivamente vistoso, perfetto uno floreale magari all’interno di una boule in vetro.

Contenuto di informazione pubblicitaria

Parole di Redazione