Come acquistare un pezzo di terra sulla Luna

Comprare un pezzo di terra sulla Luna è una delle cose di cui si parla di più negli ultimi tempi. E' facile, economico e sicuro fare un acquisto di questo genere direttamente online, sul sito dell'agenzia inglese che ha iniziato questo business

Proprio ieri sera ho sentito al tg di Angelo Evangelista, classe 1986, attore di origini Ciociare che ha deciso di acquistare un pezzo di Luna per qualche migliaia di euro. Lui è il proprietario oggi di tre acri di terreno lunare, pari a circa 12 mila metri quadrati, nella zona dei Grandi Laghi che pare essere un’area molto ambita. Questo pezzo di Luna si chiamerà Pignataro Interamna” come il nome del suo paese d’origine nel Lazio. Lo ha chiamato cosi proprio perchè gli ricordava il suo paese come conformazione. E’ il primo italiano ad avere ‘in proprietà’ un pezzo di territorio del satellite terrestre. Vi piace l’idea? Volete acquistarne un pezzo anche voi? Ecco come fare.

Partiamo dall’inizio. Nel 1980 un tale signor Hope trovò un errore nel Trattato Internazionale Spaziale che sancisce che nessun Governo all’interno del nostro sistema solare può attribuirsi autonomamente diritti di proprietà su terreni oltre il territorio terrestre. Ma si parla di Governi, non di privati cittadini. Questo notò Hope. Cosi ha dichiarato una dichiarazione di possesso del suolo lunare.
In tempi più recenti, l’inglese Francis Williams ha acquistato da lui alcuni terreni sulla Luna e su altri pianeti. Poi ha iniziato a venderli creando un vero e proprio business.
Il commercio è assolutamente legale e anche a buon mercato. L’agenzia messa in piedi da Williams con la moglie Sue ha sede in Cornovaglia e vende acri di terreno, pari a 4 mila metri quadrati, a 20 sterline l’uno, pari a 30 euro.
Che dite la comprereste? Fatevi magari un giro su www.moonestates.com. Potrebbe essere anche un regalo per qualcuno dei vostri amici.
Fateci sapere quanti acri avete comprato.

Parole di Assunta Corbo