Come abbinare le scarpe a punta: consigli per look da vere fashioniste [FOTO]

Come abbinare le scarpe a punta? Questa è una domanda che spesso noi donne ci poniamo, ecco i nostri consigli e le foto dei look da provare.

41
Come abbinare le scarpe a punta

Come abbinare le scarpe a punta? Questa è una domanda che di recente tutte le appassionate di moda si pongono. Dècolletès, stivaletti, stivali, ballerine e slippers dalla caratteristica punta stretta e triangolare hanno invaso il mercato negli ultimi anni diventando un diktat fashion senza paragoni, modelli che a seconda della stagione vengono proposti in versioni sempre più interessanti. Vediamo insieme qualche consigli da non sottovalutare per coordinare al meglio le scarpe a punta con tacco oppure basse.

Come abbinare le dècolletès a punta

Pantaloni neri e dècolletès

Le dècolletès a punta sono croce e delizia delle donne moderne, nelle forme con tacco stiletto alto o medio, ma anche in quelle con tacco largo più comodo. Abbiamo già visto come abbinare i jeans e i jeans skinny in particolare, con strappi o senza, sono quelli che meglio si abbinano a queste calzature, modelli perfetti per realizzare look da giorno di carattere abbinando t-shirt lunghe oppure corte sul punto vita e blazer o giacche di jeans nello stesso lavaggio di denim. Anche i pantaloni neri aderenti sono molto chic in coordinato con le pumps a punta, e se volete creare un po’ di contrasto, un modello beige color carne è quello che fa per voi. Le dècolletès a punta sotto le gonne danno un tocco molto raffinato al look, per cui meglio preferirle per gli outfit più formali come quelli da lavoro o da cerimonia.

Stivaletti e stivali a punta: come abbinarli

Stivaletti a punta con tacco

Nella stagione invernale e nei mesi autunnali e primaverili i boots a punta sono i nostri migliori amici. Le appassionate dei look in stile rock glam potranno abbinare gli stivaletti a punta a pantaloni neri e giacche di pelle, mentre chi preferisce un mood più bon ton potrà sempre puntare su pantaloni culotte corti sul polpaccio e ankle boot a punta dalla tomaia molto bassa sulla caviglia, con tacco oppure flat. Gli stivali a punta danno un tocco molto audace al look, e i modelli cuissard sopra il ginocchio in particolare danno il meglio di sé con i jeans oppure sotto le gonne corte.

Le scarpe basse a punta

Jeans e slippers a punta

Grande successo in tempi recenti anche per le scarpe basse a punta. Abbinarle alle gonne è molto facile, i modelli di jeans adorano le ballerine a punta, le gonne plissè midi trovano in un paio di slippers a punta un tocco retrò molto raffinato. Se volete invece che si notino sotto i pantaloni, scegliete forme aderenti come quelle dei jeans a sigaretta, oppure puntate su pantaloni corti sulla caviglia e sulle forme culotte più femminili.