Come abbinare le francesine con tacco, i look più stilosi [FOTO]

Vi proponiamo i nostri consigli per abbinare al meglio le francesine con tacco alto, modelli glamour e molto chic: le foto dei look da copiare.

40
Francesine e parigine

Le francesine con tacco alto sono senza dubbio le scarpe più trendy di questi ultimi due anni, modelli che le grandi maison di moda hanno riproposto nelle loro collezioni invernali in versioni sempre più particolari. Francesine dalla forma vagamente vintage, modelli eleganti con tacco stiletto, varianti platform completate da altissimo plateau esterno o interno, sono tantissime le vesti realizzate per queste scarpe di così grande successo, ma quali sono gli abbinamenti giusti? Quali look possono essere completati con stile dalle francesine con tacco?

Le francesine con tacco alto sono il cuore di tante collezioni di calzature, a cominciare dall’ultima linea autunno/inverno 2013-2014 di scarpe Gucci che ha premiato per questo modello una forma molto sofisticata con tomaia in pelle verniciata, tacco alto e forma arrotondata intorno alla caviglia.

Queste scarpe dall’anima classica, nate diversi decenni or sono e ancora oggi così attuali, sono perfette sotto look da sera più ricercati, potrete vederlo facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

Come tutte le scarpe con tacco alto, anche le francesine sono adatte a look con gonne, modelli a tubino che superano il ginocchio, varianti più corte e ovviamente gonne a ruota più bon ton come quelle che hanno caratterizzato gli skater dress tanto di moda in questa stagione invernale. Se adorate uno stile romantico, spazio a francesine indossate con calze parigine, magari con fiocchi o elementi in raso a completare la forma.

Va da sé che le francesine sarebbero perfette sotto abiti e minidress, consigliamo però forme non troppo lunghe per evitare un effetto visivo retrò. Per la loro struttura classica, le francesine si sposano bene con minidress in stile anni ’50 a vita alta o con punto vita sottolineato, ma anche con abiti a tubino da sera o da occasione.

Al pari dei modelli flat che hanno riscosso un enorme successo negli ultimi mesi, anche le francesine con tacco possono essere indossate con i pantaloni. Uno degli abbinamenti più gettonati tra le celebrities è quello che prevede queste scarpe indossate con leggings e abiti a tunica, ma se preferite i jeans, allora vi consigliamo di indossarle con modelli stretch o skinny, aderenti alla caviglia in modo da non nasconderle.

Per le amanti di uno stile casual chic, le francesine possono essere abbinate a jeans con piega nella parte inferiore e magari a una borsa in coordinato. Nella stagione d’oro dei pantaloni di pelle, sappiate che le francesine in vernice stanno benissimo sotto questo tipo di capo, al pari dei modelli maculati.

Avete già scelto il look adatto a voi?