Come abbinare la borsa rossa: consigli per look fashion [FOTO]

Come abbinare la borsa rossa ai vestiti, ai pantaloni, alle scarpe e agli accessori? I nostri consigli di stile e le foto dei look da copiare.

Come abbinare la borsa rossa: consigli per look fashion [FOTO]

Imparare come abbinare la borsa rossa è fondamentale per una donna moderna, creazioni che i marchi specializzati nel campo della pelletteria inseriscono ogni anno sia nelle linee estive che in quelle invernali. La borsa rossa, che si tratti di un modello grande da giorno, di una tracolla o di una borsa da sera, è sempre la scelta perfetta per dare al look un tocco più sbarazzino: vediamo insieme come abbinare i colori con il rosso.

Come abbinare la borsa rossa ai vestiti scuri

Pantaloni neri e borsa rossa

Abbiamo già visto come abbinare il rosso, perciò sappiamo che il nero è la prima tinta che si sposa alla perfezione con il rosso. Potrete abbinare la borsa rossa a un abito nero, premiando le forme più piccole in coordinato con i tubini eleganti e quelle grandi per i look da giorno casual chic come quelli da lavoro. Le gonne nere sono perfette in coordinato con un bauletto rosso o con una tracolla, look da completare con top bianchi oppure beige e scarpe in tinta. Gli abbinamento per la borsa rossa e i capi blu sono molto chic, perciò spazio ad outfit con capi in denim come le gonne e i jeans abbinati a una mini bag rossa, ma anche a coordinati più eleganti con gonne e abiti blu navy o blu reale affiancati a tote e handbag rosso fuoco o rosso corallo più intenso.

I look con i capi chiari

Jeans e tracolla rossa

A chi ama i look in colori chiari, ricordiamo che abbinare il bianco al rosso è sempre una scelta vincente. Nelle immagini della nostra fotogallery troverete look con giacche o vestiti bianchi abbinati a una borsa rossa, in pelle opaca o verniciata. Gli outfit con camicie bianche e gonne chiare come quelle rosa cipria o beige trovano in una tracolla rossa un tocco più sbarazzino, ma anche i capi in sfumature pastello di turchese e verde menta diventano più chic se indossati con una maxi clutch rossa da giorno o con un bauletto di piccole dimensioni.

Borsa rossa: come abbinarla alle scarpe

Borsa rossa e pantaloni culotte bianchi

Come abbinare la borsa rossa alle scarpe? In questo caso le possibilità sono davvero tantissime. Gli abiti neri sono perfetti con borsa e scarpe rosse nella stessa tonalità, gli outfit casual possono essere resi più giovanili indossando una tracolla rossa in abbinamento con le scarpe da ginnastica bianche, ma anche le slippers nere sotto i jeans vanno benissimo con un top chiaro e una borsa a mano rossa. A chi ama i look in color block consigliamo di abbinare la borsa rossa alle scarpe gialle, ma solo in estate, oppure a quelle blu elettrico.