Come abbinare il pavimento alla cucina: idee di design [FOTO]

Ecco gli abbinamenti più belli dei pavimenti in base allo stile della cucina

39
Il pavimento da abbinare alla cucina

Sai come abbinare il pavimento alla cucina in modo che sia funzionale ma anche in linea con lo stile dell’arredo? Se hai qualche dubbio ecco tante idee di design ideali anche nel caso di una cucina a vista sul soggiorno. In grès porcellanato, cotto, legno, ceramica o addirittura in carta da parati, le soluzioni che vi presentiamo possono essere abbinate ai vari stili di cucina.

Quando si sta ristrutturando la casa, il tipo di pavimentazione della cucina è una delle cose meno facili da scegliere. Funzionali o esteticamente in linea con l’ambiente? Potete soddisfare tutte e due gli obiettivi!

Il pavimento per la cucina in stile minimal

Harmony propone il pavimento in ceramica Play disegnato da Dsignio, una cementina nata dall’esagono con cui si possono creare dei disegni piacevoli da riprodurre anche a parete.
Rivestimento in ceramica PLAY Harmony

SCOPRI LE CUCINE A ISOLA CLASSICHE E MODERNE

Il pavimento per la cucina in stile contemporaneo

Ceramiche Keope ha in catalogo il pavimento in gres porcellanato effetto legno Note, che è adatto a vestire la cucina ma anche gli altri ambienti per chi ama una soluzione di continuità in tutta la casa. Ogni piastrella è ricca di sfumature e venature che riprendono la naturalità del legno vero, ma con la resistenza all’usura e agli urti del gres porcellanato.
Pavimento in gres porcellanato effetto legno NOTE HONEY CERAMICHE KEOPE

Pavimento per ogni stile di cucina

Pavimento effetto legno anche per la piastrella Sequoia di Cerdomus, la cui grafica sa inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente dedicato alla cucina, sia esso arredato in stile classico che moderno.
Pavimento effetto legno SEQUOIA CERDOMUS

SCEGLI FRA LE CUCINE IN MURATURA QUELLA CHE TI PIACE DI PIU’

Pavimento per la cucina in stile nordico

Ceramiche Coem propone Cardoso, un pavimento ispirato alla pietra dal colore grigio scuro con venature chiare e con una superficie dalla consistenza morbida al tatto.
Ceramiche Coem propone Cardoso

Pavimento per la cucina in stile rustico

Cotto D’Este produce il pavimento in cotto Terre Estensi caratterizzato dalla grande ricchezza cromatica con nuance che vanno dal terra al giallo sole. Perfetto per chi vuole una cucina rustica e un ambiente dove domini il naturale, vanta anche una produzione con tecnologia antibatterica Microban.
Cotto d'Este Serie Country colore Casa delle Aie

Pavimento per la cucina in stile provenzale

Lithos Mosaico Italia ha in catalogo il pavimento in marmo Jeux d’hexagones composto da piastrelle preziose incise con disegni raffinati. Ogni pezzo è unico, e la superficie diventa emozionale sia alla vista che al tatto.
Collezione ACQUAFORTE

Il pavimento per una cucina chic ed elegante

Elegante il pavimento in mosaico Basic di Sicis, che gioca sui contrasti delle superfici piene e del vuote, così come su quelle luminose e buie, materiche o trasparenti. Il pavimento della cucina si veste così di raffinate sfumature date dal gres e dal vetro, dalla madreperla e dal legno.
sicis
[vedianche type=”gallery” id=”3169″]

Parole di Anna Franceschi