Come abbinare il nero: consigli di stile [FOTO]

Sapere come abbinare il nero è importantissimo per un'appassionata di moda: i nostri consigli e le foto dei look più fashion da provare.

Come abbinare il nero: consigli di stile [FOTO]

Sapere come abbinare il nero è indispensabile per una donna, parliamo infatti di una delle tinte più amate dagli stilisti, scelta a prescindere dalla stagione per i modelli di punta di tutte le nuove collezioni. Il nero, il colore dell’eleganza per eccellenza, aiuta a snellire la figura, ma aggiunge anche carattere ai look in nuances chiare e pastello, colorazione passe-par-tout adorata dalle fashioniste di tutto il mondo. Vediamo insieme come abbinare i colori al nero abbinarla senza sbagliare.

Il total black e il black & white

Look in total black

I look in total black sono molto popolari tra le blogger, outfit pensati per le occasioni eleganti, ma non solo, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. I capi in pelle nera, gonne o pantaloni, sono sempre perfetti in coordinato con blazer e cappotti nella stessa colorazione, abbinamenti che potrete impreziosire con scarpe e borse in tinta oppure con accessori a contrasto, se vi piacciono i look di carattere.

Gli abiti eleganti in nero preferiscono sempre dresscoat e spolverini nella stessa nuance, ma anche partendo dal contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero, si possono ottenere outfit molto curati e sofisticati. Le bluse e le camicie bianche adorano i pantaloni neri, così come le felpe bianche stanno molto bene su gonne e shorts in total black. I cappotti bianchi sono la scelta consigliata per aggiungere un tocco più raffinato a un coordinato nero: per gli accessori preferite però il nero e mai il bianco, o se volete, puntate sul laminato per un effetto più glamour.

Il nero e i toni scuri

Il nero e i toni scuri

Il nero è un tono facile da abbinare soprattutto alle tinte scure, dal burgundy al marsala, dal verde militare al blu notte. Una volta imparato come abbinare il marrone, capirete da sole che questa nuance soprattutto nelle sue sfumature più scure è perfetta per i look invernali più fashion, da scegliere per i cappotti da indossare su abiti e coordinati con pantaloni neri, oppure solo per gli accessori.

Le stampe animalier su base marrone hanno un effetto più ricercato se abbinate ai capi neri, mentre gli articoli in sfumature di cammello e beige acquisiscono un mood più bon ton. Il blu cobalto è una delle colorazioni più facili da abbinare al nero, come potrete vedere sfogliando le immagini, mentre il burgundy e il verde a contrasto con il nero vi permetteranno di osare senza mai risultare troppo eccentriche.

Il nero e le tinte accese

Il nero e le tinte accese

Le nuances pastello sono la scelta ideale per gli accessori a contrasto nei look in total black, come vi abbiamo anticipato, ma non solo. Il rosa e il rosso sono le colorazioni più amate dalle donne. Capire come abbinare il rosa non è sempre facile, ma il nero è un grande aiuto quando si tratta di ottenere outfit ricercati e bon ton allo stesso tempo.

Premiate i toni più chiari, il rosa in questo caso, per i capispalla e i piccoli accessori e lasciate il nero alla maglieria e ai pantaloni, e il gioco è fatto. Il rosso, croce e delizia delle donne moderne, è il compagno ideale per il nero: gli abiti rossi trovano nelle scarpe nere il match perfetto, ma anche i cappotti rossi indossati con gonne e collant neri non smettono di esercitare il loro fascino.

Se amate i look in color block, impreziositeli con borse e calzature nere e darete al vostro outfit un aspetto più audace e intrigante. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look perfetto per voi?
[vedianche type=”test” id=”51049″]