Come abbinare il bordeaux: consigli per look sempre fashion [FOTO]

Sapere come abbinare il bordeaux è fondamentale per una fashion victim moderna: le foto dei look da copiare e i nostri consigli per non sbagliare.

40
Abbinare il bordeaux

Sapere come abbinare il bordeaux è molto importante per una donna moderna, questa particolare sfumatura di rosso infatti sembra riuscire ogni anno a conquistare gli stilisti di tutto il mondo, usata sia per le collezioni estive che per quelle invernali. Il bordeaux è una nuance perfetta in coordinato sia con i toni chiari che con quelli scuri. Entriamo dunque nel dettaglio, e scopriamo come abbinare i colori al bordeaux.

Il bordeaux e i toni scuri

Il bordeaux e il nero abbinati

Capi e accessori bordeaux e burgundy sono una tendenza alla quale nessuna griffe ha saputo resistere negli ultimi mesi, creazioni raffinate o più grintose che aggiungono un tocco deciso a ogni tipo di outfit. Questa tinta, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, è perfetta in abbinamento con colorazioni scure come il marrone, ma soprattutto il nero.

Il nero, tono amatissimo dalle donne, ha la capacità di rendere il bordeaux più intenso e soprattutto più raffinato. Blogger, attrici e cantanti sfoggiano spesso in tempi recenti capispalla bordeaux in abbinamento con pantaloni di pelle nera oppure gonne in total leather, outfit cui è possibile abbinare anche accessori animalier come le borse da giorno. Le giacche di pelle marsala si sposano molto bene anche con i pantaloni in denim nero, mentre i capispalla più bon ton come i dresscoat possono essere facilmente indossati su minidress in total black oppure marroni e scarpe nere.

Il bordeaux e i toni chiari

Il bordeaux in passerella

Molto presente sulle passerelle, il bordeaux è stato spesso proposto dai giganti del fashion system internazionale in abbinamento con il rosa, in diverse gradazioni. Il rosa cipria risulta perfetto in coordinato con questa nuance: bluse e top rosa posono essere facilmente abbinati a pantaloni, gonne corte o midi in sfumature medio-scure di bordeaux, mentre il rosa confetto più intenso si sposa molto bene con il bordeaux più scuro tendente al marsala.

Altrettanto gettonato tra le blogger è il mix tra bordeaux e beige: per la stagione estiva consigliano di indossare minidress e coordinati bordeaux con borse a tracolla color cipria chiaro, o magari con sandali e ballerine beige. Il turchese abbinato al bordeaux contribuisce a creare outfit dall’allure bon ton e raffinato, mentre il denim darà ai vostri capi borgogna un tocco più moderno e grintoso.

Date uno sguardo ai look con capi bordeaux che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?