Come abbinare il blu: consigli di stile [FOTO]

Come abbinare il blu? Questa è una domanda che spesso le fashioniste si pongono, come abbinare il blu elettrico, il blu notte o il blu cobalto? Quali abbinamenti premiare con il blu petrolio o il blu navy? Ecco le foto dei look più belli a cui ispirarsi e i nostri consigli di stile

40
Come abbinare il blu

Sapere come abbinare il blu è fondamentale per ogni donna e soprattutto per ogni appassionata di moda. La tinta infatti, nelle sue sfumature più chiare o più scure, torna nelle nuove collezioni a prescindere dalla stagione, nuance evergreen che tocca sia il campo dell’abbigliamento che quello delle scarpe, delle borse e degli accessori più piccoli. Come abbinare il blu elettrico quindi, quali sono i modi migliori per abbinare il blu scuro, il blu cobalto o il blu notte? Vediamo i consigli più interessanti per abbinare al meglio il blu.

Come abbinare il blu elettrico

look con capi blu elettrico dalla sfilata versace facebook

I capi blu hanno un posto di primo piano nelle collezioni di abbigliamento invernali, ma anche in quelle estive, soprattutto nelle sfumature di blu elettrico. Questa tinta, per la sua capacità di colpire immediatamente l’occhio di chi guarda, si abbina facilmente a toni neutri come il bianco e il beige. L’abbinamento tra il blu elettrico e il beige è il più raffinato, perfetto soprattutto per i look da sera e da occasione.
[npleggi id=”53001″ testo=”Come abbinare il beige: i look più glamour da provare”]

Come abbinare il blu notte

Cappotto blu notte Max Mara abbinato a una camicia bianca

Abbinare il blu notte non è poi così difficile. Le tinte scure in generale stanno molto bene tra loro, potrete indossare un cappotto blu notte su un abito nero o bordeaux, o per contrasto potrete premiare il marrone nelle sue sfumature scure e chiare.
[npleggi id=”52851″ testo=”Come abbinare il bianco: consigli per look sempre chic”]

Come abbinare blu scuro e nero

Saint Laurent Runway Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018

Abbinare blu scuro e nero è l’alternativa più popolare tra le donne, soprattutto durante la stagione fredda in cui vengono premiati i toni scuri. I pantaloni blu scuro sono perfetti per esempio sotto un cappotto nero e viceversa, mentre potrete indossate una felpa nera sui jeans scuri o sui pantaloni in tessuto blu scuro. Le scarpe da abbinare a un vestito blu scuro vanno scelte sempre in toni altrettanto intensi: premiate il nero se siete in dubbio, ma potrete anche puntare sul bordeaux e sul vinaccio più scuro.
[npleggi id=”51597″ testo=”Come abbinare il nero: consigli di stile”]

Come abbinare il blu cobalto

Milan Fashion Week: Emporio Armani

Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tante le celebrities e le bloggers che coordinano abiti o gonne blu cobalto con scarpe e borse beige o dall’effetto nudo, realizzando così outfit perfettamente alla moda. Abbinare il blu cobalto al rosso darà al vostro look un tocco più giovanile e brioso, in pieno stile pin up, ma il blu cobalto è anche magnifico accanto al bianco e al rosa cipria.
In estate potrete anche puntare su un abbinamento tra blu e azzurro pastello, indossando per esempio una camicia o un top turchese e una gonna di jeans più scura. A chi ama i contrasti tipici del color block consigliamo l’abbinamento tra blu e arancione, ma in questo caso preferite il beige per gli accessori.

Come abbinare il blu petrolio

Milan Fashion Week: Prada

Come abbinare il blu petrolio? Il bianco è una delle tinte che meglio si sposa con questa tonalità, per questo spolverini in questa tinta in coordinato con jumpsuit, bluse o pantaloni a palazzo in total white sono la scelta ideale se amate indossare capi ricercati e moderni allo stesso tempo.
Per contrasto, anche il nero e il grigio sono una scelta ottima quando parliamo di abbinamenti con articoli blu petrolio. Il grigio in particolare è l’idea da scegliere per una felpa su un paio di pantaloni blu petrolio o per un cappotto più bon ton su un abito in questa sfumatura di blu. Potrete abbinare il blu navy allo stesso modo, si tratta alla fine di una sfaccettatura di blu molto simile.

Come abbinare il blu con il verde

Milan Fall/Winter 2015/16 Women's collection, Moschino

Il blu dei jeans è molto facile da abbinare con tanti tipi di capi diversi, ma soprattutto con quelli verdi, ottenendo outfit casual, easy o boho chic, ma anche abbinamenti più eleganti aggiungendo accessori a contrasto. I pantaloni blu in tessuto acquisiscono più solarità se abbinati a maglie verde smeraldo, mentre ai capi verde scuro potrete coordinare articoli blu cobalto o blu navy.
Il verde bottiglia è perfetto accanto al blu petrolio, mentre al verde pastello potrete abbinare il blu elettrico più vivace.
E voi, come preferite abbinare il blu?
[vedianche type=”gallery” id=”11221″]