Come abbinare i pantaloni culotte: consigli di stile [FOTO]

Vi proponiamo i nostri consigli per abbinare al meglio i pantaloni culotte, capi fashion e femminili sempre di tendenza: le foto.

40
Abbinare i pantaloni culotte

Sapere come abbinare i pantaloni culotte non sempre è facile per un’appassionata di moda. Si tratta di un caratteristico paio di pantaloni la cui lunghezza si ferma appena sotto il ginocchio, creazioni perfette soprattutto per la stagione calda, ma che le blogger più fashion trovano il modo di abbinare al meglio anche in inverno. Scopriamo insieme i look più glamour con i pantaloni culotte.

I pantaloni culotte e i crop top

pantaloni culotte e crop top

Per la loro forma più spesso svasata, i pantaloni culotte hanno molte cose in comune con i pantaloni a palazzo, capo di tendenza che le donne moderne adorano. Come vi anticipavamo, i modelli culotte sono più corti, lasciano in bella vista le scarpe e hanno uno stile naturale sofisticato a cui è impossibile resistere. Molto popolari nelle nuove collezioni le varianti a vita alta, perfette per valorizzare e contenere le forme allo stesso tempo, la scelta ideale in coordinato con i crop top, maglie corte sull’ombelico a maniche corte, midi o lunghe che potrete scegliere in colori pastello o tenui.

I pantaloni culotte, le bluse e le camicie

pantaloni culotte e camicie

Le blogger adorano i look con pantaloni culotte e camicie. Le camicie di jeans sono la scelta ideale per dare più carattere all’outfit, da abbinare a pantaloni in tessuto colorato oppure bianco. Le camicie bianche sono da preferire per coordinati più raffinati come quelli da lavoro, ma potrete anche optare per bluse con stampe floreali su pantaloni in toni classici come il nero, o su camicie a righe e a pois per realizzare look bon ton e romantici.

Felpe e maglioni

maglioni e pantaloni culotte

Durante la stagione invernale i pantaloni culotte possono essere indossati con capi più pesanti, come le felpe, i maglioni e i capispalla abbinati. I modelli per i mesi freddi si fanno più lunghi, fino ad arrivare alla caviglia. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tanti look di questo tipo, outfit con maglioni cropped corti sul punto vita, ma anche con felpe oversize, coordinati con pantaloni e blazer nella stessa nuance e versioni più sbarazzine con pantaloni culotte neri o marroni e giacche di pelle, oppure con cappotti e trench più raffinati in toni tenui.

Le scarpe da abbinare ai pantaloni culotte

pantaloni culotte e scarpe

La caratteristica dei pantaloni culotte è che lasciano inevitabilmente in vista le scarpe, perciò quali calzature abbinare? I look dall’ispirazione sporty e casual chic adorano le sneakers oppure le slip on dallo stile più lineare, mentre gli outfit boho ed etno-chic preferiscono i sandali flat e i sandali alla schiava, trend di grande successo.

Inutile dire che gli abbinamenti da giorno e da lavoro più raffinati danno il meglio di sé con un paio di dècolletès a punta con tacco alto, mentre se il vostro è un look da cerimonia con pantaloni culotte, allora un paio di sandali con tacco stiletto è la scelta ideale.