Come abbinare gli stivali: consigli fashion per non sbagliare [FOTO]

Come abbinare gli stivali ai diversi tipi di look? Ecco i nostri consigli e le foto degli outfit più fashion da provare durante la stagione fredda.

40
Come abbinare gli stivali

Durante la stagione fredda, sapere come abbinare gli stivali è importantissimo per una donna che ama la moda, parliamo infatti delle calzature più trendy e intriganti dell’inverno, proposte in tantissime forme diverse, in materiali e colorazioni per tutti i gusti. Ma spesso ci capita di avere dei dubbi su come abbinare al meglio gli stivali senza sbagliare: ecco qualche consiglio fashion da non sottovalutare.

Gli stivali e le gonne

Stivali e gonne

I dubbi peggiori ci vengono quando dobbiamo abbinare gli stivali alle gonne, non è così? Il primo consiglio che vi diamo in questo caso è di fare attenzione alla forma e al tipo di materiale delle vostre calzature. Gli stivali in pelle nera sono un classico facile da abbinare con abiti e gonne in toni scuri, con le gonne di pelle in sfumature di nero e burgundy e persino con i longdress più lunghi. Ai look in stile bon ton con gonna consigliamo di abbinare gli stivali marroni, soprattutto nella forma dei riding boot tubolari ispirati alla struttura dei modelli da equitazione, creazioni minimal chic perfette per questo tipo di outfit. I minidress adorano gli overknee, ma questo lo vedremo meglio tra poco.

Gli stivali e i pantaloni

Stivali e pantaloni

Negli ultimi anni la tendenza più popolare è quella di indossare gli stivali sui pantaloni, ma la prima regola in questo caso è di puntare su jeans e pantaloni in tessuti elasticizzati e in forme skinny molto aderenti, in modo da poterli fissare alla perfezione all’interno del gambale dei vostri boots. I jeans chiari adorano gli stivali beige, in camoscio o in pelle opaca, e ovviamente quelli neri, mentre i pantaloni neri sono perfetti sia con stivali in colorazioni contrastanti che con i biker boots più grintosi. Giocate con le tinte indossando capispalla e maglie in nuances vicine o nettamente a contrasto, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery.

Gli stivali sopra il ginocchio

Stivali overknee e shorts

Sapere come abbinare gli stivali overknee sopra il ginocchio è sempre più importante negli ultimi anni, i celebri cuissard che le star adorano sono infatti una tendenza che a quanto pare non vuole più lasciarci. Questo tipo di calzature però non è per tutte, per la loro forma avvolgente gli overknee sono indicati solo per i fisici lineari, soprattutto se nelle varianti il cui gambale raggiunge la coscia. Perfetti in abbinamento con gli abiti corti in maglia o in altri tessuti, gli stivali sopra il ginocchio si possono indossare anche con le minigonne e con i pantaloni, i look delle blogger e delle super modelle nelle immagini della nostra fotogallery ve lo mostrano chiaramente.

I biker boots

biker boot

Gli stivali biker sono un tipo molto caratteristico di boots, modelli nati nell’ambito dell’abbigliamento per il motociclismo e diventati un must have per le fashioniste in tempi recenti. Caratterizzati da una tomaia in pelle o ecopelle nera con cinturini multipli lungo il gambale, si sposano alla perfezione con i look in total black e con gli outfit in stile rock glam, soprattutto se completati da una giacca di pelle nera. Le blogger più esperte trovano anche il modo di indossarli con le gonne, ma fate attenzione in questi casi a non creare contrasti di stile troppo eccessivi.

Quale look con stivali vi rappresenta meglio?
[vedianche type=”test” id=”38989″]