Come abbinare gli abiti lunghi: consigli per look fashion e di tendenza [FOTO]

Come abbinare gli abiti lunghi? Ecco i consigli per abbinare i vestiti lunghi alle scarpe, alle borse e agli accessori e le foto dei look da copiare.

40
Come abbinare gli abiti lunghi

Capire come abbinare gli abiti lunghi non è sempre così semplice come si possa immaginare. I longdress o maxidress sono un classico soprattutto durante la stagione calda, ma non solo, modelli plissettati a tinta unita, chemisier alla caviglia, vestiti con stampe etniche o ricamati in stile boho-chic, ma a volte ci chiediamo quali scarpe e accessori indossare in coordinato, non è cosi? Vediamo insieme i consigli fashion per abbinare un vestito lungo.

Come abbinare gli abiti lunghi alle scarpe

Scarpe e abito abbinati

Abbiamo già visto come abbinare una gonna lunga, e nel caso di un abito non ci sono poi molte differenze. Come abbinare gli abiti lunghi alle scarpe? Tutto dipende dallo stile generale del vostro look. Gli outfit da giorno più sbarazzini con vestiti a tinta unita semplici sono perfetti con le scarpe da ginnastica, soprattutto se avete un fisico magro e slanciato. Potrete alternare alle sneakers le scarpe slip on senza lacci, e se il vostro è un vestito plissè più romantico, anche un paio di ballerine. Per aggiungere cm alla silhouette, indossate gli abiti lunghi chic con i sandali con tacco, specie se il vostro è un modello elegante, mentre i sandali con la zeppa si abbinano ai vestiti stampati in stile etnico. In autunno potrete puntare su stivaletti bassi alla caviglia, e per i look in nero, anche su un paio di anfibi di carattere.

Come abbinare un vestito lungo alla borsa e agli accessori

Abito lungo e giacca bianca

Come abbinare un vestito lungo alla borsa? Per abbinare un abito lungo nero al meglio preferite accessori nella stessa tinta, ma potrete anche puntare su borsa e scarpe a contrasto in sfumature di marrone o rosso. Gli abiti in nuances scure come il marrone premiano borsa e bijoux neri oppure chiari in sfumature di beige, rosa e crema, mentre agli abiti multicolor potrete affiancare borse a tracolla colorate in color block o con dettagli bicolore e bijoux etnici più vivaci. Agli abiti da cerimonia lunghi abbinate borse da sera piccole in sfumature di oro, argento o nero e per la scelta dei gioielli fate attenzione ai colori naturali della vostra pelle e dei capelli oltre che a quelli del vestito.

Come mettere sopra un abito lungo

Abito lungo e giacca di pelle

Se vi state chiedendo cosa mettere sopra un abito lungo, sappiate che le possibilità sono tantissime. Le giacche di jeans sono perfette sui vestiti lunghi colorati o in stile etnico e boho-chic, in coordinato con sandali alla schiava o con scarpe con zeppa in corda. I vestiti lunghi eleganti adorano i boleri corti in tessuti preziosi e in tinte chiare, mentre ai look più grintosi potrete coordinare anche le giacche di pelle, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery.