Columbia presenta la prima giacca ecologica realizzata con bottiglie di plastica

Columbia presenta la prima giacca impermeabile riciclabile al 100% perché realizzata a partire da 21 bottiglie di plastica: le foto.

Columbia presenta la prima giacca ecologica realizzata con bottiglie di plastica

Columbia presenta la prima giacca ecologica realizzata con bottiglie di plastica e quindi riciclabile al 100%. In questi anni di continua ricerca per ridurre l’impatto degli agenti inquinanti sul clima e sull’ambiente, anche chi opera nel mondo della moda si muove verso soluzioni alternative, così nasce la nuova giacca impermeabile Outdry Extreme Eco Shell, traspirante e pensata per resistere anche in condizioni estreme.

Non è la prima volta che nel mondo della moda si prendono iniziative per la salvaguarda dell’ambiente e del pianeta in generale, dalla scelta semplice e consapevole di rinunciare alla pelliccia vera per quella ecologica, a quella più impegnata di brand come H&M che hanno lanciato intere collezioni di abbigliamento e accessori in tessuti ecosostenibile, la linea Conscious nel caso del brand svedese.

Women's ODX Eco Shell BACK copy

Dopo averci presentato le novità della sua collezione di abbigliamento, Columbia torna a stupire con la nuova e sorprendente giacca Extreme Eco Shell: è realizzata a partire da 21 bottiglie di plastica, il che tra l’altro ne riduce la dispersione nell’ambiente, ha etichette, olivette, cerniere, fili e asole al 100% in altri materiali riciclati e non è colorata, perché? I tessuti senza coloranti permettono il risparmio di più di 49 litri d’acqua rispetto alle giacche colorate. Il modello è tra l’altro impermeabile, traspirante e perfetto per ogni tipo di escursione e attività all’aperto. Provare per credere!