Colpi di sole: come averli perfetti

colpi di sole sono tra i servizi più richiesti dal parrucchiere perché molto amati dalle donne: di tratta di schiarire piccole ciocche di capelli per creare così sfumature armoniche che incornicino il volto.

Colpi di sole: come averli perfetti

I colpi di sole sono tra i servizi più richiesti dal parrucchiere perché molto amati dalle donne: di tratta di schiarire piccole ciocche di capelli per creare così sfumature armoniche che incornicino il volto. Il biondo ovviamente è il colore che va per la maggiore: con questa tecnica però potrete anche schiarire leggermente capelli castani ottenendo così un effetto molto chic. Una schiaritura leggera che ricorda molto quella naturale di una vacanza al mare.

Le mecche invece utilizzando vere e proprie tinte e permettono di creare ciocche con uno stacco di colore decisamente più marcato.
 
Ovviamente i colpi di sole vanno ripresi con scadenze regolari: tutto dipende dalla velocità di crescita dei vostri capelli, ma quando la ricrescita sarà troppo visibile il parrucchiere ritoccherà il colore solo alla base per creare così una testa piena e più uniforme.
 
Personalmente da tantissimi anni faccio i colpi di sole e, anche se i miei capelli sono abbastanza delicati, non ho mai avuto particolari problemi: ovviamente sarà necessario utilizzare prodotti specifici per capelli colorati e anche a casa, fare spesso maschere e impacchi ristrutturanti.