Colore capelli Root Beer, il trend dell'Autunno/Inverno 2017-2018

La moda capelli 2018 parla chiaro: il castano di tendenza è il colore Root Beer, trend amatissimo dalle star che sta lentamente dilagando sui social e tra le beauty addicted.

Colore capelli Root Beer, il trend dell’Autunno/Inverno 2017-2018

Il colore capelli Root Beer è il trend dell’Autunno/Inverno 2017-2018 assolutamente imperdibile per le castane che hanno voglia di dare una sferzata di energia e di grinta al proprio colore di capelli naturale. Questa tendenza è nata negli Stati Uniti ed è proprio dalla tradizione culinaria americana che si ispira per le sue sfaccettate nuance dai toni caldi e avvolgenti, perfette su una base scura. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche dei capelli castani del 2018 più glam e stilosi e come sfoggiarli al meglio prendendo spunto dalle star.

Root Beer Hair, il trend

Per il colore capelli Autunno 2017 le tendenze invitano a pervadere la chioma di sfumature calde, che rievocano i colori delle foglie secche e della terra.
L’ultima tendenza in arrivo dagli States, però, va oltre: i capelli Root Beer, infatti, traggono ispirazione da una tipica bevanda americana estratta dalle radici di sassafrasso, dal colore castano caldo, una sorta di marrone scuro alleggerito da tocchi di cioccolato al latte.
E’ proprio questo l’effetto che si cerca di riprodurre sulla chioma, che risulta estremamente sfumata e sfaccettata.
Questo colore dona in particolar modo alle chiome castane naturali, ancor meglio se accostato a una carnagione dal sottotono dorato.

[npleggi id=”59187″ testo=”Colore capelli Pumpkin Spice, la tendenza Autunno/Inverno 2017-2018″]

Colore di capelli Root Beer, come portarlo con stile

Lo scopo è rendere tridimensionali i capelli castani, con giochi di luce e sfumature che conferiscono volume e dinamismo alla capigliatura a prescindere dal taglio di capelli su cui questa tecnica viene riprodotta.
Un po’ come i capelli castano caramello, i Root Beer Hair attingono da una palette cromatica calda ma donano pressochè a tutte. Lo dimostrano le tantissime star che hanno fatto propria questa tendenza: si tratta di donne molto diverse tra loro per cromie e caratteristiche, ma questo colore sta bene a tutte indistintamente.
Hanno scelto i Root Beer Hair celebrity come Beyoncé e Selena Gomez, ma anche Kaia Gerber e Cara Delevingne!

[npleggi id=”59177″ testo=”Fallayage, il colore capelli must have Autunno/Inverno 2017-2018″]