Colore capelli: il fascino del grigio

Altro che tinture: se volete essere veramente chic e non rinnegare la vostra età dite addio alle tinture per capelli per nascondere i primi fili bianchi. A dispetto del 75 % degli italiani che si tinge c’è una buona parte di donne che non rinuncia al color argento.

Colore capelli: il fascino del grigio

Altro che tinture: se volete essere veramente chic e non rinnegare la vostra età dite addio a tinte e colori per capelli per nascondere i primi fili bianchi. A dispetto del 75 % degli italiani che si tinge c’è una buona parte di donne che non rinuncia al color argento.

E’ stato anche pubblicato un libro dalla scrittrice e saggista Anne Kreamer dal titolo molto eloquente «Io non mi tingo». E non si tinge neanche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che nei primi mesi di incarico già mostra tramite i primi capelli bianchi tutto lo stress derivante dal suo ruolo.
 
Stessa sorte anche per l’ex presidente George W. Bush che ironizzava: «Pensate che i miei capelli si siano ingrigiti perché sono il presidente? No, è perché ho due figlie adolescenti».
 
Icone di potere e icone di stile: come non ricordare la favolosa Meryl Strep ne “Il diavolo veste Prada”. Super chic e stilosa come non mai anche con il suo caschetto bianco.
 
Non pensiate comunque di poter evitare le cure continue anche per i vostri capelli bianchi: shampoo specifico per evitare l’ingiallimento e impacchi per preservare la lucentezza delle chiome saranno il vostro must quotidiano.
 
Ma soprattutto lo stile inimitabile di apparire irresistibili, naturali e trendy anche con i capelli grigi. George Clooney docet.