Collier d'argento e perle per dare vita ad un nuovo bijoux

Un collier in argento e perle che messe seguendo tutti gli schemi di infilatura, otterremo la collana che vedete in fotografia. Sarà divertente crearla e facile se seguite bene la procedura.

Collier d’argento e perle per dare vita ad un nuovo bijoux

 
Argento e perle per impreziosire questo collier. Un gioiello fai da te di alta classe da indossare nelle occasioni più importanti, abbinato con qualche vestito elegante. Materiale necessario: 1,8 metri di filo di nylon trasparente, 60 cm di cavetto metallico argento, q perno con asola argento, 18 perline d’argento, fermaperle argento, 7 perle argento di 10 mm di diametro, 1 anello argento, 54 perle swarovski bianco 4 mm 16 perle swarovski bianco 6 mm, 6 perle swarovski bianco 8 mm, 31 swarovski cristallo sferico di 6 mm di diametro, anellino per chiusura argento ed infine un moschettone argento per completare la chiusura.

Per fare questo collier, prepariamo per prima cosa il pendente centrale nel seguente modo: prendiamo 30 centimetri di filo nylon trasparente, infiliamoci una perlina argento e portiamola al centro. Inseriamo i due capi del filo in una perla bianca 4 mm e annodiamoli fra di loro. Continuiamo inserendo sempre nei due fili 3 perle da 4 mm, poi tagliamone uno dei due. Infiliamo ancora 5 perle 4 mm e 2 in argento. Lasciamo n sospeso il lavoro e quindi facciamo altri 5 fili di perle, uguali a questa.
 
Annodiamo i 6 fili tra loro portando il nodo vicino al gruppo (se facciamo il nodo sopra un ago riusciremo a spingerlo bene in basso). Dividiamo bene i fili 3 a 3 e annodiamoli nell’asola del perno argento e appiattiamola. Inseriamo il perno e i fili prima nell’anello e poi nella perla argento (per infilare i fili di nylon utilizziamo un ago).
 
Tagliamo l’eccedenza dei fili. Proseguiamo con uno swarovski sferico di cristallo e facciamo l’asola aiutandoci con una pinza rotonda. Ora inseriamo il pendente nel cavetto metallico e portiamolo al centro. Seguiamo la sequenza di perle che troviamo nella foto. Fissate la chiusura con il fermaperle. E il nostro bijoux è terminato.

Parole di Ryan86