Collezione Zara Primavera Estate 2020: i must have in assoluto

Un tuffo nel passato con la nuova collezione Zara primavera estate 2020: jeans culotte, dettagli in volant, stampe floreali e maniche a sbuffo... come trovare il proprio stile con le tendenze della bella stagione!

Collezione Zara Primavera Estate 2020: i must have in assoluto

Foto Zara.com

La catena di abbigliamento spagnola non si smentisce mai, la collezione Zara primavera estate 2020 è un vero e proprio tuffo nel passato. Dai look anni 50 agli outfit stile anni 80. Dettagli vintage, fantasie particolari e accessori dal tocco moderno, Zara e la sua collezione vi lasceranno senza fiato.

Il brand punta molto al denim per la bella stagione, accompagnato da dettagli in ruches, volant e maniche a sbuffo. Tra i trend di stagione, inoltre, spiccano i tanto amati top crop in tweed, effetto pelle e satinato. Quali saranno, invece, gli accessori che renderanno gli outfit primaverili ed estivi ancora più chic?

Pois, stampa floreale e animalier: i vestiti di Zara da non perdere

Rifarsi il guardaroba da Zara ha decisamente il suo perché: il brand propone abiti di tendenza dallo stile vintage e versatile. Imperdibile per questa primavera estate il meraviglioso abito in stampa floreale, una fantasia che conquista il primo posto tra i must di stagione. Da indossare per un aperitivo in spiaggia o una passeggiata con le amiche, perfetto anche per recarsi in ufficio.

Da avere nel guardaroba è l’abito chemisier, e da Zara è possibile trovare un vestito con ruches in denim: un capo elegante da indossare all day long anche con un paio di flat shoes.

Da uno stile sensuale e raffinato, a un look ribelle e stravagante: il vestito a pois è un capo d’abbigliamento da poter indossare in qualsiasi occasione, in alternativa è possibile optare per un abito plissettato dalla tonalità calda e delicata. L’animalier sembrerebbe essere diventato quasi un evergreen, dai capi invernali si catapulta in quelli estivi per look dall’animo rivoluzionario e autentico.

Primavera estate 2020: collezione maxi by Zara

Se amate farvi notare, la collezione primavera estate di Zara fa decisamente per voi. Il brand ha deciso di focalizzarsi sul maxi, puntando su top con ruches, camicie con dettagli di volant e ricami traforati, oltre a long dress dallo stile vintage. Le maniche a sbuffo rappresentano uno dei protagonisti della meravigliosa capsule collection, un dettaglio voluminoso che dona al look classe ed eleganza.

Gonne plissettate, pantaloni da tailleur e jeans anni 90

La gonna in finta pelle è uno dei capi must di Zara da indossare nel periodo estivo per un look insolito e trendy. Per uno stile differente e molto più raffinato, la gonna plissettata è caratterizzata da un animo romantico e delicato. Diamo il benvenuto a pantaloni a sigaretta con stampa a quadri, una fantasia di tendenza anche per la bella stagione. Ma il protagonista della collezione primavera estate di Zara sembrerebbe proprio essere il pantalone in pelle, un capo versatile che può essere indossato in occasioni differenti: perfetto con un tacco per una cena romantica, cool con le sneakers per una passeggiata per le vie della città. L’eleganza si fa sempre più spazio nei look casual, i pantaloni da tailleur eleganti dai colori vivaci diventano quindi un must di stagione. Un tuffo nel passato, precisamente negli anni Novanta, con i jeans a gamba larga dall’effetto slavato. Protagonisti della collezione anche i jeans culotte, perfetti da abbinare ai top e da indossare anche con uno stivaletto total black.

5 accessori must have della collezione Zara per la primavera estate

Dalle slingback alle kitten heel in vernice, le scarpe della collezione primaverile ed estiva del brand low cost sono dal tocco elegante e raffinato. Ma non saranno solo loro la tendenza della stagione calda, infatti i padded flatform tornano ad essere i sandali più chic da abbinare anche a pantaloni twisted e blazer a doppiopetto. Un vero e proprio tocco di classe!

Quali sono gli accessori imperdibili di Zara? Maxi è la parola d’ordine, quindi il brand non poteva che proporre degli occhiali da sole oversize in acetato.

Per completare il look non dimenticate di scegliere la borsa adatta: per lasciare spazio all’outfit con maxi ruches e sunglasses oversize, la mini bag dallo stile minimal è la borsa ideale per ogni occasione! Siete pronte a sfoggiare look all’insegna della moda?

Parole di Chiara Ricchiuti