Collant, come abbinarli a scarpe e vestiti per look fashion

Come abbinare i collant ai vestiti e alle scarpe? Quali sono i look più belli da scegliere con i collant colorati e come abbinare i collant blu, rossi, bordeaux o verdi? Quali abbinamenti provare con i collant a pois? I nostri consigli di stile e le foto dei look più belli a cui ispirarsi

30
Come abbinare i collant

Come abbinare i collant a scarpe e vestiti? Questa è una domanda che prima o poi tutte le appassionate di moda si pongono. I collant sono le calze più indossate al mondo e sono previste ogni anno in una ricchissima gamma di colorazioni, con applicazioni e dettagli decorativi spesso anche molto originali, o nelle varianti classiche color carne e nere indispensabili per completare i look quotidiani. Ma vediamo insieme come abbinare uno dei modelli di calze più amati dalle donne.

Come abbinare i collant ai vestiti

Come abbinare i collant blu alle scarpe basse

Se vi state chiedendo come abbinare i collant ai vestiti, le possibilità sono davvero tantissime. I collant neri più classici sono pensati per essere indossati con ogni tipo di abito, dai modelli neri a quelli rossi o in altre colorazioni intense. Le blogger ci mostrano che è anche possibile indossarli con capi in colorazioni pastello e tenui creando un contrasto netto, ma potrete anche preferire le versioni velate più chiare se volete avere un look più bon ton.
I collant color carne sono i più indicati in coordinato con abiti e gonne in toni tenui come il bianco, il beige e le altre sfumature di marrone, mentre se vi state chiedendo come abbinare i collant di pizzo, sappiate che in questo caso è meglio riservarli a occasioni speciali: abbinateli ad abiti eleganti, o se volete avere un look più grintoso, indossateli sotto i jeans strappati così che si facciano intravedere lungo le aperture.
Come abbinare i collant a pois? Indossateli con capi dall’ispirazione retrò, dalle gonnelline plissettate corte sotto i maglioni oversize agli abiti midi sul ginocchio, ma ricordate che stanno molto bene anche sotto le gonne di pelle nera.
[npleggi id=”38573″ testo=”La storia del collant: oltre 50 anni di seduzione e stile”]

Come abbinare i collant colorati

Per abbinare i collant colorati, ci sono due alternative: scegliere accostamenti di toni vicini ma non troppo simili oppure premiare i contrasti netti tipici del color block.

Come abbinare i collant blu

I collant blu sotto un abito bianco e nero

Capire come abbinare i collant blu non è sempre facile. Se i modelli blu notte che sembrano quasi neri si possono facilmente indossare con gonne e abiti scuri, in colori come il nero, il bordeaux e lo stesso blu, per i collant in nuances diverse le regole cambiano.
I collant blu cobalto stanno molto bene con abiti bianchi, neri e ovviamente bianchi e neri, mentre se volete creare un po’ di contrasto, premiate scarpe e cappotti rossi.
[npleggi id=”55551″ testo=”Calze a rete, come abbinarle: consigli di stile”]

Come abbinare i collant rossi

Collant rossi e gonna colorata

Come abbinare i collant rossi? Il rosso è una tinta che si sposa molto bene con il più classico nero, con il verde e con il blu, nuances perfette per creare look natalizi o in color block di carattere.
Ma potrete indossare i vostri collant rossi sotto una gonna bordeaux o con un cappotto marrone e cammello, premiando calzature in nero per evitare di risultare troppo eccentriche.

Come abbinare i collant bordeaux

Collant bordeaux a borsa abbinata

Le regole per abbinare i collant bordeaux non sono molto diverse da quelle che riguardano i modelli rossi. I collant in sfumature di bordeaux più scure sono usati dalle blogger e dalle fashioniste soprattutto per creare look dall’ispirazione retrò, indossandoli per esempio con gonne e maglie giallo ocra, con gonne marroni e verde scuro. Preferite quindi sempre toni scuri sia per i capi d’abbigliamento che per gli accessori.

Come abbinare i collant verdi

look con collant verdi

Se siete in dubbio su come abbinare i collant verdi, ricordate che il nero è la tinta che vi tira fuori da ogni guaio. Indossate le vostre calze verdi sotto vestiti neri lunghi o corti, ma potrete abbinarle anche a gonne e maglioni bordeaux e blu notte, mentre se siete in vena di accostamenti eccentrici, anche l’arancione e il giallo sono un’alternativa molto gettonata.

Come abbinare i collant alle scarpe

Come abbinare i collant colorati a vestiti e scarpe

Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tanti esempi su come abbinare i collant alle scarpe. Le scarpe nere restano un evergreen perfetto in coordinato con collant in qualunque tinta. Alle scarpe cipria e beige è meglio abbinare collant color carne, mentre le scarpe marroni basse o alte come gli stivali stanno molto bene con calze bordeaux e rosse.
Alle scarpe argento ricordate di abbinare soltanto collant neri, meglio se velati, mentre alle scarpe stringate blu o nere accostate collant sempre scuri, blu notte o neri. Evitate in ogni caso di indossare collant nella stessa e identica tonalità delle scarpe, un po’ di contrasto è sempre da preferire.
[vedianche type=”gallery” id=”11869″]