Collane fai da te: pietre e perle

Realizzare una collana fai da te richiede tempo, pazienza e le pietre giuste. Esistono in commercio i kit appositi ma anche le pietre e le perle sfuse per fare collane originali e adatte al proprio stile

Collane fai da te: pietre e perle

Foto di Apostle/Shutterstock.com

Molto apprezzate da noi donne sono le collane fai da te realizzate in particolare con le perle. Sul mercato se ne trovano di diverse dimensioni, tipo, qualità. Realizzare una collana con le proprie mani significa poter rispettare le proprie esigenze in fatto di stile, design e costo. Molti negozi specializzati, infatti, sono attrezzati per offrire tutti gli elementi necessari per realizzare questi bellissimi gioielli.

Basta davvero acquistare dei kit specializzati di cui abbiamo già parlato in un post precedente. Se ne possono trovare online o nei negozi tradizionali. Per esempio molti sono presenti sul sito Beadsandco.it ma non solo. Una volta avuto il kit basterà armarsi di grande pazienza e realizzare il vostro gioiello.
Se invece non amate i kit pre-confenzionati potete acquistare le perle che vi piacciono nei negozi appositi, armarvi di filo di qualunque tipo e magari acquistare una delle riviste specializzate che spiegano come realizzare in modo semplice ed economico le vostre collane di perle.
Esistono in Italia anche molti corsi di Hobbistica che possono dare una mano ulteriore a questa pratica. Vi sono aziende che a prezzi sostenibili offrono corsi accelerati di “infilatura di collane” ( perle, gemme) della durata 2 – 3 giorni.
Quello delle collane di perle è un mondo tutto da esplorare

Parole di Assunta Corbo