Collane fai da te: lavoretti per bambini [FOTO]

30
Collana per bambini con i tappi

Le collane fai da te sono un modo divertentissimo per coinvolgere i bambini in lavoretti fantasiosi nei lunghi pomeriggi estivi. Come potete vedere nella nostra gallery, queste collane sono davvero facilissime da realizzare e molto spesso potrete sfruttare materiali poveri e di recupero. Immancabili le collane fatte con la pasta corta che tutte noi una volta nella vita abbiamo provato a creare: aiutate i vostri bambini con questi lavoretti e vedrete che si divertiranno un mondo.

La collana per bambini fai da te di pasta

collana fai da te per bambini penne
Facilissima e di grande effetto la collana in pasta. Non avrete bisogno che di un po’ di pasta corta bucata, perfette le penne e i tortiglioni, e delle tempere. In una bacinella mettete dell’acqua calda e un po’ di colore mescolando fino a che la tempera non si è sciolta. Unite anche la pasta e lasciatela in ammollo fino a che non abbia assorbito tutto il colore. Ora potrete mettere la vostra pasta sotto il sole ad essiccare. Usate tanti colori diversi e dei nastri di tonalità brillanti: i piccoli ora non dovranno fare altro che infilare la pasta nel nastro per un risultato davvero bellissimo e sorprendente!

Le collane fai da te per bambini

collana fai da te per bambini matite
Nella nostra gallery però potrete trovare tantissimi spunti e idee. Sempre molto amate le collane con piccole palline in plastilina che dovrete lasciare asciugare praticando un foro e poi usare per composizioni bellissime. Che ne dite anche della collana con pezzi di matite colorate bucate e infilate in un nastro? Se avete delle stoffe colorate che vi avanzano non dovrete fare altro che creare una treccia da legare sul fondo e usare come collana! I bambini si divertiranno un mondo con questi lavoretti che gli consentiranno di realizzare bellissime collane ma anche braccialetti con lo stesso procedimento. I piccoli potranno realizzare i loro gioielli praticamente con qualsiasi materiale, basta solo un po’ di fantasia! Sfruttate i lunghi pomeriggi in spiaggia per andare con i vostri bambini a caccia di conchiglie, scegliendo quelle naturalmente bucate da utilizzare come ciondolo e da legare ad un cordoncino colorato.