Colette chiama il mondo della moda a festeggiare i supereroi

I supereoi conquistano le vetrine di colette e la creatività dei designers più amati. La storica Boutique parigina infatti ha commissionato abiti e accessori a tema ai più amati stilisti al mondo

Colette chiama il mondo della moda a festeggiare i supereroi

Il supereroe è di moda. D’altronde, supereroi di tutti i tipi dominano i teleschermi ormai da anni. E’ infatti il genere fantasy uno dei più fortunati e premiati al botteghino degli ultimi anni, e la moda non può fare a meno di seguire questo filone dal successo planetario. Superman, catwoman, ironman. Questi sono solo alcuni dei personaggi fantastici che hanno finito per influenzare il mondo dello spettacolo prima e la fashion industry poi. E con un fenomeno così dirompente, poteva forse Colette, una delle boutique (anche se chiamarla boutique è decisamente riduttivo, lo so) più interessanti e affascinanti del Pianeta non cogliere al volo una delle influenze più glam del momento? Chiaramente no. DC Comics compie 75 anni, e per questa prestigiosa occasione Colette ha commissionato ad alcune delle menti più geniali del fashion system una serie di capi ed accessori che richiamino alla mente i supereroi appunto. Eccovi un assaggio di quello che gli stilisti più amati al mondo hanno tirato fuori dal cilindro per questa speciale occasione.
 
Lanvin è andato sul classico, proponendo una t-shirt ispirata a Batman, mentre la sensualissima catwoman è stata la musa di Roger Vivier, che ha disegnato un paio di stivali altissimi. Non poteva non essere convocato per questo incarico così speciale il kaiser della moda, Karl Lagerfeld, che tra un impegno e l’altro della sua fitta agenda, ha ideato un paio di guanti tempestati di pietra lasciandosi coinvolgere la mito di “Green Lantern”.
 
Le vetrine di Colette, neanche a dirlo rendono omaggio, proprio in questi giorni, non solo allo special anniversario, ma anche alla creatività “spaziale” dei grandi stilisti.

 
Foto:www.stylefrizz.com