Colesterolo si può abbassare con i semi di lino

Assumere 150 mg di semi di lino al giorno aiuta gli uomini ad abbassare, in modo naturale, il colesterolo “cattivo”. È quanto emerge da uno studio che sarà presentato in aprile nel corso del Convegno annuale dell’American Society for Nutrition

Colesterolo si può abbassare con i semi di lino

Come combattere il colesterolo? Ci sono tante tecniche diverse. Una di queste è il consumo di semi di lino. Assumere 150 mg di semi di lino al giorno aiuta gli uomini ad abbassare, in modo naturale, il colesterolo “cattivo”. È quanto emerge da uno studio che sarà presentato in aprile nel corso del Convegno annuale dell’American Society for Nutrition dai ricercatori della Iowa State University di Ames, negli Usa, guidati da Suzanne Hendrich. Non male e se vogliamo non è neanche uno sforzo molto impegnativo.

Al termine della ricerca è emerso che negli uomini – ma non nelle donne – i semi avevano prodotto una diminuzione del livello di colesterolo pari al 10%. Nonostante l’abbassamento sia risultato inferiore a quello determinato dai farmaci, gli studiosi suggeriscono che i semi di lino potrebbero rappresentare un’alternativa naturale all’uso dei medicinali.
 
Inoltre, sono ricchi di alcune vitamine del gruppo B, di magnesio, manganese e di un’omega3 chiamato acido alfa linolenico, gli studiosi ritengono che assumerli quotidianamente potrebbe giovare alla salute dell’intero organismo, non solo al livello del colesterolo.
 
Foto tratte da
veganblog.it/
dietaland.it
blogspot.com
master-line.eu