Coccinelle: presto una capsule collection firmata Murkudis

Coccinelle chiama un altro dei grandi stilisti della new generation a collaborare per la prossima collezione autunni-inverno 2001. E' firmata dal designer greco Murkudis infatti la nuova capsule collection

Coccinelle: presto una capsule collection firmata Murkudis

Non dev’essere facile pensare al futuro considerato quello che sta succedendo al Gruppo Burani in questi giorni, eppure da Coccinelle, che proprio del gruppo fa parte, si respira aria di novità che promettono di accendere presto i riflettori sulle attività del brand. Dopo la fortunata collaborazione con Biba, marchio fondato dall’amatissima designer Barbara Hulanicki, Coccinelle ha chiamato lo straordinario Kostas Murkudis, stilista di origini greche da lungo tempo stabilitosi a Berlino che già in passato si è trovato contribuire alla realizzazione di collezioni per brand importanti come Joop, Helmut Lang e Diesel, a disegnare una capsule collection da integrare alla collezione basic del brand. La mini collezione decisamente urban style disegnata da Murkudis e composta da 10 modelli registrerà molto probabilmente un’inversione sullo stile del brand visto fino ad oggi.
 
Ispirata ad uno dei Paesi più amati dallo stilista, il Giappone, fonte di numerosi e costanti stimoli creativi, la micro-collezione, che è stata presentata durante la fashion week di Berlino, sarà in vendita il prossimo inverno ovviamente nei monomarca Coccinelle ad un prezzo che –siete avvisate- sarà leggermente sopra la media a cui siamo abituate. Questo perché la realizzazione richiede una lavorazione più complessa del solito. I 10 pezzi oltre a ricordare come dicevamo le scatole Giapponesi, sono caratterizzati da richiami forti all’aereonautica e evidenti ispirazioni dal mondo del motociclismo.
 
È un grande piacere per noi poter collaborare con Kostas Murkudis. È indubbiamente un pioniere nel mercato tedesco – il secondo mercato in ordine di importanza per Coccinelle – nel quale si prevede per il futuro una crescita costante”, ha commentato il Presidente di Coccinelle, Angelo Mazzieri.

 
Foto:www.topmodel.it