Clown contouring: la nuova tendenza make up per guance perfette

E' una nuova particolare tecnica di make up per il viso destinata senza dubbio a far parlare di sè: parliamo del clown contouring, pensata per ottenere guance e zigomi perfetti. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Clown contouring: la nuova tendenza make up per guance perfette

Curiosa di sapere cos’è il clown contouring? Si tratta di una nuova tendenza make up per guance e volumi del viso perfetti che sta letteralmente spopolando sul web, specialmente sui maggiori social, dove le donne che si dilettano nel truccare il viso seguendo questa nuova stravagante tecnica postano i propri selfie in versione “prima” e “dopo”: Scopri tutto quello che c’è da sapere su questa novità del mondo beauty destinata senza dubbio a far parlare di sè.

Il mondo del make up e della bellezza è sempre in movimento e non manca di sorprendere “sfornando” di tanto in tanto qualche novità particolare e stravagante. E’ questo il caso del clown contouring, una nuova tendenza trucco sdoganata da una famosa make-up artist e YouTuber, Bella De Lune, che prima di renderci bellissime ci trasforma in veri e propri clown!

Dopo esserci abituate al volto completamente “colorato” di Kim Kardashian prima di ottenere, con sapienti giochi di pennello, gli zigomi scolpiti che hanno reso ormai celebre il suo contouring e appena venute a conoscenza dello strobing, particolare tecnica di make up che mira ad illuminare il viso con prodotti riflettenti, è la volta di accogliere il clown contouring, una forma di contouring estrema e sopra le righe che si sta diffondendo in modo esponenziale sul web, diventando una vera e propria moda, complici gli innumerevoli scatti “prima” e “dopo” postati sui principali social dalle truccatrici e dalle beauty addicted di tutto il mondo.

Di cosa si tratta?
Il principio alla base è lo stesso del contouring, che viene però rivisitato in chiave estrema e davvero giocosa, stendendo i colori sul viso quasi come se si trattasse di una tavolozza. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare il viso scolpendo i lineamenti ed enfatizzandoli, applicando particolari colori in determinate zone per poi sfumare con estrema precisione sino ad ottenere un risultato omogeneo davvero sorprendente e che nulla ha a che vedere con le maschere da clown!

Provare per credere.