Clio make up tutorial: trucco seducente per l'estate

Oggi vi parlo del nuovo tutorial di Clio: un trucco sensuale che sta bene sia alle more che alle bionde. I colori sono scuri e l'unica accortezza che dovrete avere sarà quella di sfumare alla perfezione gli ombretti e la matita.

Torna finalmente Clio make up con i tutorial che insegnano alle donne ad essere più belle. Il trucco che ci presenta oggi è veramente molto bello, adatto all’estate e seducente. Non è molto colorato e personalmente lo preferisco a quelli più originali. Per realizzarlo serve solo un po’ di pazienza per creare sfumature perfette, ma con i consigli di Clio sarà veramente facilissimo. Per prima cosa preparate le base delle palpebre con fondotinta e cipria per far scorrere la matita e l’ombretto in maniera perfetta: la cipria è fondamentale, non dimenticatevene mai! Con la matita nera cominciate a disegnare il contorno esterno dell’occhio: potete anche non essere precisissime dato che dopo andrà sfumato.

Sottolineate bene l’angolo esterno dell’occhio come fa Clio, e sfumate ora tutta la riga ottenuta. Rifinite con precisione l’angolo esterno dell’occhio creando un angolo perfetto.
 
La parte interna dell’occhio invece andrà sottolineata con un colore verde petrolio: come potete notare non è un trucco molto difficile ma per un risultato ottimale, quello che conta sarà la vostra capacità di sfumare alla perfezione le due tonalità.
 
Con i consigli di Clio si riescono sempre a trovare nuove idee per evitare il solito trucco nero o marrone che ormai indossiamo in ogni occasione.
 
Schiarite infine la parte più vicina alle sopracciglia per illuminare lo sguardo: una passata di mascara e sarete perfette per una serata estiva.

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.