Clio make up: trucco verde e oro

Vi propongo oggi uno dei classici trucchi di Clio: un bellissimo sfumato occhi nelle tonalità oro e verde, perfetto per le more e per nascondere un po' di segni di stanchezza.

Oggi vi voglio proporre uno dei video più classici di Clio: se non amate i make up troppo stravaganti, ma non volete comunque rinunciare al colore, queste tonalità verde e oro saranno perfette per il vostro make up estivo. Staranno benissimo alle more e con l’abbronzatura e la scelta cromatica sarà perfetta anche per minimizzare qualche segno di stanchezza come le occhiaie. Come sempre l’importante è la scelta degli ombretti che devono essere luminosi e brillanti: attenzione anche alla tonalità di verde, che deve sposarsi alla perfezione con l’oro. Il trucco è perfetto anche per il giorno, dato che risulta molto delicato. Quelli di Clio sono sempre consigli molto preziosi, anche quando si realizza un trucco semplice come questo.

Personalmente in estate, l’oro è uno dei pochissimi colori che utilizzo: lo trovo perfetto per un look sofisticato ma anche casual. Per una serata importante vi consiglio di abbinarlo magari ad un marrone, con cui potrà essere sfumato.
 
Va benissimo anche da solo, ma se volete qualcosa di più particolare potete ispirarvi al video della bellissima Clio. Come vedete verde e oro vengono sfumati sulla palpebra superiore, lasciando quella inferiore poco truccata, semplicemente sfumata con una matita marrone. Vi consiglio di sfumare bene la matita con un ombretto incolore ma brillante, per aggiungere luminosità allo sguardo.
 
L’oro andrà a coprire tutta la palpebra, mentre il verde sarà sfumato verso l’esterno, allungano così la forma dell’occhio.
 
Attenzione poi se avete un po’ di occhiaie o borse: utilizzate sempre un correttore per minimizzare le imperfezioni e non dimenticate mai la cipria per coprire e fissare il tutto. Alla fine un’abbondante passata di mascara renderà il vostro trucco perfetto per una serata estiva.