Clio make up: trucco romantico per l'estate

Vi presento oggi un bellissimo trucco di Clio make up per l'estate: sguardo romantico e brillante grazie all'ombretto chiaro e ai glitter.

Torna l’appuntamento con la bravissima make up artist Clio e con i suoi tutorial per realizzare un trucco perfetto in pochissime mosse. Oggi in particolare vi proponiamo un make up estivo e romantico perfetto per le vostre serate al mare, sia che siate un po’ abbronzate sia che la vostra pelle sia ancora chiara. Il segreto di questo trucco è la luminosità del bianco argento della palpebra superiore che rende il vostro sguardo brillante e seducente e contrasta con la linea nera che segue il contorno dell’occhio. Vediamo insieme come procedere per realizzare il make up più romantico dell’estate.

Per prima cosa preparate la base dell’occhio con fondotinta o cipria: in questo modo il vostro ombretto durerà più a lungo e sarà più facile da applicare.
 
Ripassate poi la palpebra con una matita bianca stendendola molto bene proprio come fa Clio: utilizzate ora un ombretto bianco argentato proprio come quello mostrato da Clio e stendetelo bene su tutta la palpebra.
 
Per renderlo ancora più luminoso potete usare dei glitter per esaltare il colore e dare luminosità allo sguardo. Con un ombretto nero sottolineate adesso il contorno dell’occhio, sia nella parte superiore che in quella inferiore.
 
Un po’ di blush e un gloss se volete; non dimenticate mai un’abbondante passata di mascara per rendere le vostre ciglia folte e scure.