Clio Make up: il trucco per tutti i giorni

Ecco un trucco perfetto per tutti i giorni ma anche per le occasioni più importanti: è proposto da Clio che con i suoi tutorial insegna alle italiane a truccarsi con cura.

Vi parliamo spesso di make up perché le donne impazziscono spesso per trucchi, rossetti ed ombretti: grazie ai numerosi tutorial che vi abbiamo proposto ora dovreste essere abbastanza esperte anche per realizzare i make up più complessi. Oggi però vi vogliamo proporre un trucco perfetto per ogni giorno, sia per l’ufficio ma anche per la sera, quando non avete troppa voglia di osare ma volete essere comunque ricercate e speciali. Lo propone come sempre la bravissima Clio, che ormai con i suo tutorial è diventata una vera e propria star del web: con le sue spiegazioni chiare e semplici sarà facilissimo realizzare un make up perfetto per tutti i gironi.

Se non amate i colori troppo brillanti ed evidenti, questo è un trucco perfetto anche per le occasioni più importanti, come feste e cene.
 
E’ un trucco molto sfumato e brillante, perfetto anche se il colore non è molto carico: grigio, nero e rosa per sottolineare tutti i tipi e i colori di occhi. Per prima cosa, come sempre, la base perlata per rendere il vostro trucco occhi ancora più luminoso e perfetto.
 
I colori più scuri invece vanno sfumati con attenzione vicino alle ciglia e nella parte esterna dell’occhio: l’angolo esterno va sottolineato con un ombretto blu o con un eyeliner che va sfumato in modo da creare una linea che regala uno sguardo da gatta.
 
Anche la parte inferiore dell’occhio va sfumata per creare uno smokey decisamente sexy ma non troppo accentuato. Una passata di mascara ed ecco il vostro trucco perfetto per tutti i giorni.