Claudia Schiffer ci racconta qualcosa della sua collezione "knitwear deluxe"

Claudia Schiffer racconta qualcosa della sua collezione "knitwear deluxe" per la primavera estate 2012 tra le pagine della celebre rivista di moda Harper’s Bazaar.

Claudia Schiffer ci racconta qualcosa della sua collezione “knitwear deluxe”

Claudia Schiffer è lanciatissima come stilista di moda, credo che dopo tanti anni a lavorare nell’ambito della moda, sia un passaggio quasi naturale per una top model, purtroppo sono poche quelle che riescono ad emergere. Tra le pagine del nuovo numero di Harper’s Bazaar, Claudia Schiffer ci racconta qualcosa della sua collezione “knitwear deluxe“.

La bellissima top model Claudia Schiffer si è reinventata come stilista di moda, per adesso non mi è capitato di vedere celebrities con le sue creazioni, ma dobbiamo tener conto che il “miracolo” di Victoria Beckham non è facile da replicare, ci vogliono talento, fantasia e quel quid in più che fa breccia nei cuori delle persone. Guardando i capi di Claudia su Net a Porter, io sinceramente il “colpo al cuore” non l’ho sentito.
 
“Ho sempre amato il cachemere e la maglieria, sono le prime cose che cerco quando faccio shopping, anche se magari non ne avrei bisogno. Così iniziare da questi capi è stato il passaggio più naturale. Per la Spring/Summer 2012 collection ho studiato le foto di Jane Birkin negli anni ‘60 e mi sono immaginata cosa avrebbe indossato lei nei vari luoghi del mondo”.
 
E prosegue spiegando come si organizza per disegnare le collezioni: “Di base disegno per me stessa, e mi chiedo:”lo metterei?”. Voglio essere sicura che il capo in questione mi stia molto bene, e che sia così anche per le altre donne”. Beh cara Claudia, se un capo sta bene a te, è più che probabile che stia male al 70% delle donne!
 
Claudia Schiffer collezione
 
Questi sono alcuni dei capi che sono già disponibili su Net a Porter, i prezzi non sono altissimi ma neanche democratici. I bikini costano 295,00 euro, l’abito a strisce in giallo e bianco che indossa nella foto in alto costa 350,00 euro. L’abito di maglia colorblock costa 595,00 euro, la t-shirt 365,00 euro e l’abito a strisce bianche e grigie 595,00 euro.
 

Claudia Schiffer collezione knit
 
Che ne pensate di questi capi? Li indossereste?

Parole di Serena Vasta