Claudia Casciaro: la dieta per perdere 25 kg

Claudia Casciaro, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, ha deciso di rivelarci i suoi segreti per perdere peso! Ecco i segreti della dieta della cantante, cosa ne pensate ragazze?

Claudia Casciaro: la dieta per perdere 25 kg

Siete curiose di scoprire come fare a perdere ben 25 chili grazie a una dieta sana ed equilibrata? Claudia Casciaro, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, ha deciso di rivelarci i suoi segreti! A guardarla oggi non si direbbe, ma in passato la giovane cantante ha dovuto affrontare non pochi problemi con la bilancia. “Fino a due anni fa ero molto diversa da come sono adesso, come posso spiegarglielo? Diciamo che ero più “espansa” … insomma, avevo parecchi chili di troppo. Non mi piacevo ero sempre a disagio con me stessa, finché, stanca di quello che vedevo allo specchio, ho deciso di cambiare e mi sono messa a dieta”.

Naturalmente per Claudia non è stato semplicissimo perdere i chili di troppo, ma con tanta forza di volontà e determinazione, è riuscita a passare da 80 a 56 chili: “Non è stato facile, ma sono una ragazza determinata e dopo un anno ho perso venticinque chili: ora peso cinquantasei chili”.

Durante la sua intervista, Claudia ammette che la sua alimentazione in passato era davvero ”sbagliata”: “Mangiavo di tutto e in modo disordinato, a qualsiasi ora del giorno. Tanta pasta, spesso pizza, e dolci al mattino e alla sera. E così sono lievitata e sono arrivata a pesare ottanta chili”.

A peggiorare la situazione ci pensava anche uno stile di vita piuttosto sedentario: “Era il periodo in cui da casa mia a Marittima, una frazione di Diso, in provincia di Lecce, mi ero trasferita a Lecce per l’università: frequentavo Lingue e, mentre studiavo, sgranocchiavo di tutto. E così sono “lievitata” e sono arrivata a pesare un’ottantina di chili. Ero sempre a disagio con me stessa, non mi piacevo, ma per tanto tempo ho accettato questa situazione in modo passivo. Mi lamentavo ma continuavo a mangiare”.

Detto questo, come avrà fatto la nostra Claudia a perdere i suoi odiati chili in eccesso? Presto detto: la ragazza – così come hanno fatto tante altre star del mondo dello spettacolo – si è rivolta a un nutrizionista, che le ha dato i consigli giusti per poter dimagrire.

“Sa qual è il primo passo da compiere per mettersi a dieta? È mentale: bisogna essere convinti di volere cambiare il proprio corpo per vedere una persona diversa quando ci si guarda allo specchio. Mettersi a dieta è difficile e solo la determinazione ti permette di riuscirei. Io ero determinata, e ho subito eliminato tutti gli eccessi. Adesso mangio cinque volte al giorno, così il metabolismo lavora di più…”.

Che dire? Complimenti a Claudia per essere riuscita ad eliminare i suoi chili in più senza fare diete estreme assurde!

Parole di Vasta Maria