Claudia Cardinale sbotta contro Mara Venier: 'Di questo non voglio parlare'

Piccolo momento di imbarazzo a Domenica In, quando Claudia Cardinale si è rifiutata di parlare della violenza sessuale che ha subito quando era giovane. Mara Venier ha provato a toccare l'argomento, ma l'attrice si è trincerata dietro un brusco "no comment".

Claudia Cardinale sbotta contro Mara Venier: ‘Di questo non voglio parlare’

Foto: Ansa

Claudia Cardinale, durante l’intervista a Domenica In, si è rifiutata di rispondere ad una domanda di Mara Venier. Nel corso della puntata di ieri della trasmissione domenicale, l’attrice ha ripercorso alcuni momenti significativi della sua carriera e della sua vita personale. Ma, arrivata ad un certo punto, si è chiusa in un silenzio che ha costretto la padrona di casa a fare rapidamente marcia indietro. Ecco che cos’è successo.

Claudia Cardinale e la violenza sessuale

Ieri pomeriggio Claudia Cardinale è stata ospite del salottino di Domenica In, dove ha raccontato alcune delle tappe principali della sua vita. Ma, quando Mara Venier le ha chiesto di parlare della violenza sessuale che ha subito da giovane, l’attrice ha cambiato improvvisamente atteggiamento.

La Cardinale ha più volte raccontato della terribile esperienza dell’abuso di cui è stata vittima, rifiutandosi però di rivelare l’identità del suo aggressore. Ieri però Claudia non è voluta tornare sull’argomento: “No, di questo non voglio parlare” – ha esclamato.

Poi ha spiegato: “Io sono ambasciatrice Unesco da 30 anni e mi occupo delle donne, dei gay, dei bambini e insieme ad Amnesty International mi batto contro la pena di morte”. Davanti a queste affermazioni, Mara non ha potuto far altro che accettare il repentino cambio di discorso: “Beh, il tuo impegno è molto importante e bello”. L’intervista è così proseguita senza altre interruzioni, ma l’imbarazzo è stato palese.

Parole di Giulia Sbaffi